@zinzanbr
@a_gricolo
Anche dalle mie parti vedo solo suv delle due marche, qualche volta la Picanto ma il grosso sono suv.
@a_gricolo
Anche dalle mie parti vedo solo suv delle due marche, qualche volta la Picanto ma il grosso sono suv.
Da un suv secondo me si.
Mi baso sull'occhiometro ma ad esempio in certi ambienti in cui prima vedevi solo auto tedesche adesso io vedo anche qualche coreana.
Certo non delle i10 ma ad esempio fuori dal circolo del tennis,dove in teoria dovrebbe esserci la gente che conta,ho visto qualche suv Hyundai e Kia.
@zinzanbr
@a_gricolo
Se pensi che il concessionario Kia dalle mie parti va in giro con Audi perchè come lui stesso ci disse mesi fa "io le Coreane le vendo mica le guido".Si parlava di marchi, berline e wagon "da professionisti" non ne hanno nemmeno in listino... Ogni tanto incrocio una Stinger, davvero una bella auto.
@zinzanbr
@a_gricolo
Se pensi che il concessionario Kia dalle mie parti va in giro con Audi perchè come lui stesso ci disse mesi fa "io le Coreane le vendo mica le guido".
Cacchio quasi peggio dei medici no vax...
Si ma i due marchi Coreani, almeno da noi, restano dei marchi generalisti, compro la Kia, o la Hyundai, o la Peugeot, o la Opel, o la Fiat, e così via.... (che poi Fiat suv non ne ha)Per questo dicevo che hanno un po' invaso quello che fino a qualche anno fa era territorio della triade.
Una cliente moglie di un primario adesso ha una Nissan Qashqai,fino a qualche anno fa aveva solo Mercedes,ma potrebbe benissimo passare a un suv coreano.
E' come se l'avvento dei suv avesse un po' sdoganato l'acquisto anche di marchi non percepiti come premium ma bastevoli per essere scelti da chi vuole la macchina che oggettivamente fa figura.
Come se le berline le sapessero fare solo in Germania mentre i suv vanno bene tutti.
Si ma i due marchi Coreani, almeno da noi, restano dei marchi generalisti, compro la Kia, o la Hyundai, o la Peugeot, o la Opel, o la Fiat, e così via.... (che poi Fiat suv non ne ha)
Sarà per questo che la qualità VW si è abbassata negli ultimi anni? forse si riferiva al copiare quello bohma il posizionamento è quello, poi se lo stesso AD di VW anni fa disse che da una nuova vettura coreana loro dovevano imparare bisognerebbe chiedere a lui la cosa, probabilmente andando oltre un poco le facili classificazioni aveva riscontrato in quel prodotto un prodotto ben fatto
Manco entra nell' immaginario collettivo Jaguar,
Come hanno detto già Jaguar non è percepito come marchio Premium,
Lexus e Infinity ne ho sempre viste pochissime in strada perché con gli stessi soldi più o meno ti compri Audi Mercedes e BMW quindi non avrebbe senso investire in marchi dove poi diventano delle spine nel fianco quando devi rivenderle perché sono senza mercato da noi .
Un professionista non si sarebbe mai fatto vedere scendere da una coreana.
Perché invece adesso ci sale e ci scende?![]()
Mi baso sull'occhiometro ma ad esempio in certi ambienti in cui prima vedevi solo auto tedesche adesso io vedo anche qualche coreana.
Certo non delle i10 ma ad esempio fuori dal circolo del tennis/QUOTE]
Beh io sono un professionista e ne conosco direi tanti, devo dire che se c'è una categoria (che poi è amplissima) di gente che spesso bada al sodo è proprio quella dei professionisti, specie se con l'auto magari ci lavorano, magari in luoghi e strade non proprio ideali.
Poi a qualche circolo del tennis o sporting club anche un filo esclusivo ci sono stato, non mi pare di aver visto auto solo tedesche, ce n'erano anche di italiane, americane, svedesi, giapponesi, inglesi... tra cui le notoriamente popolari ed economiche Jaguar![]()
O forse conosceva meglio dei clienti il prodotto e quindi ne stava alla largaCacchio quasi peggio dei medici no vax...
piace dire che si viaggia su di una determinata marca relegando le altre al popolino
Certo che ci si annoia dove abiti tu eh? sempre a criticare e dispendere tue dubbie veritàQuesto thread, è uno spasso
Come nomi vien da ridere
Io per esperienza diretta sono tra le auto che mantengono meglio, nonostante i piccoli numeri in Italia, il valore sull'usato. Semplicemente perché il mercato dell'usato oggi è europeo,con le piattaforme online, e quando l'offerta è di solo pochi esemplari in tutta italia, quelli messi bene vanno via come il pane. E con Infiniti non c'entrano proprio niente, commercialmente
Sarà per questo che la qualità VW si è abbassata negli ultimi anni? forse si riferiva al copiare quello boh
perdegola1 - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa