Io invece piu osservo le auto elettriche, i loro costi di acquisto (una Peugeot 208 arriva a superare i 30.000 km, siamo alla follia) , la loro bassa capacità di autonomia (dove son dichiarati dalla casa 400 km con una ricarica, spesso se arriv i alla metà è grasso che cola), la bassa diffusione di colonnine di ricarica nelle noste città, le difficoltà logistiche di ricaricarle a casa se non hai un box adeguato, e tante altre piccole cose, e piu mi convinco che, grazie a Dio, andremo in endotermico, o al massimo ibrido, ancora per un bel pezzo.
Anche qualcuno, come la Opel, che aveva tolto il gasolio da alcuni modelli, come la Corsa, l'ha ripristinato, chissà perchè.
Personalmente faccio 30.000 km annui, spesso in extraurbano, e finche non mi punteranno la pistola addosso, e finchè non mi offriranno una VALIDA alternativa per chi usa l'auto come me, credo che continuerò a comprare gasolio.
Inquino? sono di Taranto, una città messa in ginocchio dallo Stato italiano in nome della produzione dell'acciaio. e il tubo di scappamento della mia auto è tutto il problema? Quindi non ve la prendete se rispondo romanamente "sticazzi".