Bauscia
0
che non vuol dire che si faranno.Si sperimenta un prototipo, non un modello astratto.
di modelli "sperimentati" ce ne sono in abbondanza.
poi in produzione pero', ci sono solo le litio.
che non vuol dire che si faranno.Si sperimenta un prototipo, non un modello astratto.
Ah ma questo lo si sapeva ; )
Anche se Agricolo dice che gli piace, ma il problema sono le batterie. Ma se non sono le batterie allora sono i caricatori. Ma se non sono i caricatori, è la rete elettrica, etc etc etc![]()
Mi spiace dirtelo, ma non hai capito niente del mio pensiero sull'argomento.
...o non si può capire tutti.Non si può esser sempre capiti, purtroppo
Evidentemente non si riferiva a questo singolo caso ma al fatto che spesso quando si parla di auto elettrica se uno dice A tu replichi con B, se uno spiega perchè invece è A tu replichi con C e così via, il messaggio che passa è che a prescindere sei contro questa nuova alimentazione, riguardo alla limitazione nelle abitazioni non è proprio così, nessuno ti vieta di farti fare un impianto trifase a 32A (giusto per fare un esempio), sarà il proprietario del contatore che adeguerà il tutto dopo la richiesta, naturalmente le spese saranno a tuo carico ma questo mi sembra ovvio, ci sono WallBox che raggiungono potenze elevate, il fatto che ad esempio nell'abitazione vadano a 2.7kW o 5kW (a seconda della potenza e fino ai 6kW) è perchè la limitazione arriva appunto dal contatore, non dalla WallBox.Dove mi sarei lamentato, e lo chiedo anche ad Aksis?
...o non si può capire tutti.
Evidentemente non si riferiva a questo singolo caso ma al fatto che spesso quando si parla di auto elettrica se uno dice A tu replichi con B, se uno spiega perchè invece è A tu replichi con C e così via, il messaggio che passa è che a prescindere sei contro questa nuova alimentazione,
Più osservo le auto elettriche nella loro "semplicità" e più mi viene da pensare quanto ingegno umano sprecato lavorando dietro al motore endotermico, bello, potente, raffinato finchè vuoi, ma reso obsoleto dalla semplicità. E' sufficiente un po di corrente, qualche filo, ed eccoti il movimento necessario per portarti dove vuoi.
Non mi pare proprio. Io di solito argomento quello che scrivo, e se non lo faccio è perchè ci sono già stati precedenti scambi con l'interlocutore. E se ad A replico B, è perchè B serve a motivare quello che contesto su A.spesso quando si parla di auto elettrica se uno dice A tu replichi con B, se uno spiega perchè invece è A tu replichi con C e così via,
Anche questo non è vero, io non sono affatto contro l'elettrico, anzi ho scritto in tutte le salse che sul piano prestazionale vince a mani basse sul termico. Quello su cui sono molto scettico è l'accumulo basato su batterie, che per le conoscenze che ho sull'argomento ritengo una tecnologia fallimentate, o quanto meno affetta da limitazioni tecnicamente molto impegnative da attenuare, e che soprattutto sono convinto che non sia sostenibile se scalata su numeri molto grandi, per una serie di motivi che ho già più volte esposto.il messaggio che passa è che a prescindere sei contro questa nuova alimentazione,
Non è questo l'argomento che ha suscitato l'ironia di Streamliner, prova a rileggere il post.riguardo alla limitazione nelle abitazioni non è proprio così, nessuno ti vieta di farti fare un impianto trifase a 32A (giusto per fare un esempio), sarà il proprietario del contatore che adeguerà il tutto dopo la richiesta, naturalmente le spese saranno a tuo carico ma questo mi sembra ovvio, ci sono WallBox che raggiungono potenze elevate, il fatto che ad esempio nell'abitazione vadano a 2.7kW o 5kW (a seconda della potenza e fino ai 6kW) è perchè la limitazione arriva appunto dal contatore, non dalla WallBox.
perchè il MA c'è.perché allora dire sempre "mi piace MA..."
Ma che è, scrivo in cinese? Ho perso il conto delle volte in cui ho esposto le motivazioni per cui sono scettico sulla tecnologia delle auto elettriche attuale, a saperlo scrivevo "f*ck electric" ed evitavo di lasciare la pelle dei polpastrelli pelle attaccata alla tastiera....perché non accettare di dire che oggi si è semplicemente contro quella tecnologia.
Un accidente, scusa. Se in una discussione uno magnifica i "pro", mi sembra giusto che chi parla dei "ma" si limiti a questo, dando per sottinteso che sui "pro" è d'accordo. E con questo passo e chiudo.se si mettono in evidenza sempre i "ma", e mai i pro, allora nei fatti si è semplicemente contro quella tecnologia.
Ma scusa...... ma tu leggi i post degli interlocutori prima di quotare o rispondere? Perchè da questa discussione sembrerebbe proprio di no...Oh finalmente ha fatto outing!!
No di certo. Produrranno solo diesel aspirati stile anni 70.che non vuol dire che si faranno.
arizona77 - 8 giorni fa
cuorern - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa