Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Mondiale F.1 2021 - GP della Turchia

Mondiale F.1 2021 - GP della Turchia | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.501
    Peccato che le ultime 2 gare siano state entrambe su un fondo comunque viscido e in condizioni quindi particolari, però mi sento di poter dire che la Ferrari con il motore rinnovato (soprattutto nella parte elettrica) è sensibilmente migliorata. Le rimonte che Leclerc e Sainz hanno fatto a Sochi e a Instanbul sono state da monoposto di vertice, e in quest'ultima gara le rosse sono apparse decisamente migliori delle McLaren. Basti vedere dove è arrivato Sainz, partito penultimo e dove è arrivato Ricciardo, partito nella stessa sua fila, ultimo. Inoltre Leclerc sia a Sochi che in Turchia ha tenuto bene il passo di Max Verstappen, e ciò è davvero tanta roba.

    Come ha detto prudentemente Binotto nel post-gara la monoposto di Maranello non è ancora pari a Red Bul e soprattutto alla Mercedes delle ultime gare, ma si è avvicinata molto.

    Ciò è di buon auspicio sia per il finale di stagione, sia in prospettiva 2022, dato che la power-unit non subirà modifiche sostanziali, per tutti.
     
    Ultima modifica: 11 Ottobre 2021
    A ALGEPA piace questo elemento.
  2. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.935
    Piaciuto:
    4.403
    a me e' sembrato di vedere le slick,sbaglio?
     
  3. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.426
    Piaciuto:
    12.113
    effettivamente la Ferrari sembra abbia fatto un bello step in avanti con la nuova PU, e come giustamente dici tu sarà importante soprattutto in chiave 2022 dove ci sarà anche una vettura nuova e sappiamo quando su queste vetture conti sia avere una PU efficace ma anche un telaio e soluzioni efficienti .

    Per la pioggia io spero che non si presenti più, vero è che rende le gare più interessanti però a questo punto del campionato io voglio vedere la lotta tra Hamilton e Verstappen nelle condizioni in cui ognuno può dare il massimo senza che ci siano troppe variabili esterne
     
  4. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    17.198
    Piaciuto:
    5.721
    se ti riferisci a Vettel erano slick "medie" (gialle).
    In condizioni simili un azzardo troppo grande, al limite soft (rosse).
    Però la chiamata l'ha fatta Vettel che dal menù proposto ha scelto quelle.
    Di solito nella scelta gomme è più lucido...
     
    A FAUST50 piace questo elemento.
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.501
    Bortolo intendeva slick medie, ovvero le gialle. Ah, ok, lo ha già scritto lui.
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.501
    Credo che la principale innovazione Ferrari sia la batteria "allo stato solido". Se non erro la casa di Maranello è la prima che la sta utilizzando in F.1.
     
  7. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.935
    Piaciuto:
    4.403
    sono io che ho intepretato male il suo scritto,pensavo intendesse le media per la pioggia,ma intendeva la medie(gialle) slick
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.501
    Si, lo avevo capito.
     
    A FAUST50 piace questo elemento.
  9. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    17.198
    Piaciuto:
    5.721
    per cronaca e per i meno addentro:
    le slick sono nelle mescole da morbida a dura rossa / gialla / bianca;
    Quelle da bagnato sono solo due: verde - intermedia e blue - full wet
     
  10. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.426
    Piaciuto:
    12.113
    intanto in merito all'11° posto di Giovinazzi è stato spiegato che c'è stata un poco di confusione con il muretto, in pratica il pilota arrivato ad 1 secondo da Ocon non si è reso conto che si era all'ultimo giro e cosi è entrato in modalità di ricarica e solo nel momento in cui ha tagliato il traguardo e si è reso conto che la garà era finita , a quel punto ha chiesto al team perchè non gli era stato comunicato di attaccare subito il francese.

    riporto l'articolo di formulapassion

    Giovinazzi vittima di un altro autogol Alfa Romeo - F1 Piloti - Formula 1 - Motorsport (formulapassion.it)
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  11. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.454
    Piaciuto:
    6.154
    A me la gara è piaciuta, si è vista dell'azione data dalle condizioni meteo è dal "recupero" fatto da Ham e Sainz......... certo, se guardo al mio orticello....... la birretta è stata alquanto amara.

    Contento per Bottas, conscio anche lui che forse quella di ieri è stata la sua ultima vittoria in F1........ solo mi domando dov'era nelle ultime gare.......... quando doveva fare il Perez....... vabbè....... la sua strada ormai è segnata.

    Dai che la prossima si corre in Texas...... se piove anche lì allora abbiamo un problema.
    :emoji_wink:

    Forza Ricciardo :emoji_call_me:
     
  12. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    15.035
    Piaciuto:
    4.104
    Io continuo a pensare che il muretto per la seconda volta di fila non ha assistito bene Leclerc, in quanto il pilota ieri non aveva la possibilità di avere un quadro completo come ai box.
    Bottas e Perez si sono fermati al giro 38 , proprio mentre Leclerc andava lungo in fondo al rettilineo, perdendo più di 3 secondi.
    Per 5 giri hanno girato su tempi simili, con bottas a 6 secondi e Perez oltre i 30, dopodiché le gomme nuove hanno iniziato a funzionare ed in pochi giri Leclerc è stato raggiunto. Se l’avessero fermato entro il giro 45/46 avrebbe avuto il tempo per rodare gli pneumatici e difendersi da Perez, invece hanno aspettato altri 2 giri in cui ha perso circa 5 secondo e uscendo dai box aveva gia Perez a ridosso.
    A quel punto per conquistare il podio l’unica possibilità era non far il pit e sperare che le gomme reggessero.
    Comunque la scelta più corretta era quella di pittare subito dopo il giro 40, ma in Ferrari l’aria di testa ha fatto perdere lucidità e non hanno dato le corrette info a Charles.
     
    A pilota54, ALGEPA e gbortolo piace questo elemento.
  13. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.426
    Piaciuto:
    12.113
    mi sembra che siano un poco concentrati nel cercare la vittoria , che poi ci sta anche ma occorrerebbe capire quanto per il team sia importante il 3° posta trai i costruttori o se è più utile per loro anche una sola vittoria e per arrivare a questa si mette anche a rischio il primo risultato.
     
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.501
    Fausto comunque qui non interviene molto, ma vede sempre la F.1 ed è abbastanza "addentro" avendo fatto anche lui il pilota in passato.

    Aveva semplicemente ed erroneamente inteso che tu avessi parlato di intermedie da pioggia, a prescindere dal colore della fascia, invece tu ti riferivi a quelle lisce che (purtroppo) avevano montato al povero Vettel (e che Fausto aveva ben visto)..............
     
  15. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.426
    Piaciuto:
    12.113
    a dir la verità anche io mi incasino con le varie mescoli, per fare la cosa più facile uso i colori che forse sono facilmente identificabili e almeno io me li ricordo meglio :)
     

Condividi questa Pagina