Sul 70% della popolazione completamente vaccinata ci sta che qualcuno, generalmente persone con patologie importanti e/o età elevata o molto elevata, necessiti di ospedalizzazione, o addirittura di terapia intensiva o che purtroppo muoia. Alcuni giorni fa dalle ie parti è deceduto di/con Covid una persona completamente vaccinata, aveva 94 (novantaquattro) anni. Ieri un ottantaquattrenne con pluripatologie. Fatto sta che, per quanto in ogni songolo caso si tratta di una persona, stiamo parlando di numeri pr fortuna residuali rispetto ai non vaccinati.visto che c'è chi finisce in intensiva pur avendo fatto il vaccino
Alcuni vaccinati (una piccola aliquota) e per un breve periodo possono essere contagiosi, il che è ben diverso da "anche i vaccinati contagiano"anche i vaccinati contagiano.
Concordo che sarebbe stato meglio arrivare subito all'obbligo vaccinale, così da sgravare i privati dai controlli e/o da semplificare gli stessi eliminando l'inutile opzione "tampone" dal DGP (e rendendo trasparente anche alla app nazionale la validità del pass stesso, che poi ci tocca scaricare una qualsiasi degli altri paesi UE per verificare se il check verde è da tampone o da vaccino/guarigione)invece di fare tutta sta farsa contro i lavoratori dovrebbero mettere l'obbligo vaccinale, sopratutto verso i pensionati (che con le ultime restrizioni sul green tass non gli tocca) perchè sono quelli più a rischio.
Alcuni vaccinati (una piccola aliquota) e per un breve periodo possono essere contagiosi, il che è ben diverso da "anche i vaccinati contagiano"
Concordo che sarebbe stato meglio arrivare subito all'obbligo vaccinale, così da sgravare i privati dai controlli e/o da semplificare gli stessi eliminando l'inutile opzione "tampone" dal DGP (e rendendo trasparente anche alla app nazionale la validità del pass stesso, che poi ci tocca scaricare una qualsiasi degli altri paesi UE per verificare se il check verde è da tampone o da vaccino/guarigione)
Dallo studio dello Spallanzani sembra non essere così: anche chi è vaccinato può essere contagioso tanto quanto un non vaccinato. Studio tra l'altro commissionato dal Ministero della Sanità.
Perché i numeri questo dicono. E, in caso di forme severe o gravi, ad oggi il 95% dei ricoverati nelle pneumologie ed il 97% di quelli in terapia intensiva sono non vaccinati. Da notare che i non vaccinati sono circa il 30% della popolazione e circa il 20% della popolazione vaccinabile, ma contribuiscono al 95-97% delle ospedalizzazioni.
Sul 70% della popolazione completamente vaccinata ci sta che qualcuno, generalmente persone con patologie importanti e/o età elevata o molto elevata, necessiti di ospedalizzazione, o addirittura di terapia intensiva o che purtroppo muoia. Alcuni giorni fa dalle ie parti è deceduto di/con Covid una persona completamente vaccinata, aveva 94 (novantaquattro) anni. Ieri un ottantaquattrenne con pluripatologie. Fatto sta che, per quanto in ogni songolo caso si tratta di una persona, stiamo parlando di numeri pr fortuna residuali rispetto ai non vaccinati.
Dopo di che ciascuno è libero di fare ciò che vuole, purché non impedisca la libertà della stragrande maggiornaza che si è immunizzata.
....però tieni presente il proverbio dei nostri vecchi padani: ea cassa da morto no ea gà scarsèe.... serve la traduzione?
anche i vaccinati contagiano.
Lo studio dice, facendo la tara di quello che si legge in rete, che lo 0,3 % dei vaccinati ha una forte carica virale che è ben altro dato rispetto a scrivere come si legge in tanti siti che ili green pass è stato bollato e che anche i vaccinati hanno forte carica virale.
io e te lo studio non credo che lo abbiamo letto, abbiamo letto quello che si legge in rete e che credo dopo 25 anni di internet dovrebbe essere abbastanza chiaro che è sempre da filtrale e criticare.
Lo studio dice, facendo la tara di quello che si legge in rete, che lo 0,3 % dei vaccinati ha una forte carica virale che è ben altro dato rispetto a scrivere come si legge in tanti siti che ili green pass è stato bollato e che anche i vaccinati hanno forte carica virale.
Però quesa notizia che ora gira in rete diventerà un altro totem, ovvero ora ci sarà la corsa a dire che i vaccinati infettano come in non vaccinati, purtroppo questo è tutto figlio di una non cultura della digitalizzazione
La cassa da morto non ha le tasche. Significa che i soldi non te li porti dietro.....Di solito me la cavo con le traduzioni dal veneto ma stavolta non sono sicuro.
Quindi meglio tutti non vaccinati, 100% di persone con carica alta? Così si ferma la pandemia? (che poi resto basito a leggere che ancora qualcuno pensa che la pandemia di possa fermare)A parte che lo 0,3 su 42 milioni di vaccinati fanno sempre 126.000 persone che se con la scusa di essere vaccinati non prendono nessuna precauzione bastano e avanzano per far ripartire la pandemia visto che la delta è 5 volte più contagiosa
A parte che lo 0,3 su 42 milioni di vaccinati fanno sempre 126.000 persone che se con la scusa di essere vaccinati non prendono nessuna precauzione bastano e avanzano per far ripartire la pandemia visto che la delta è 5 volte più contagiosa
cuorern - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa