agricolo
0
qualche bontempone si offriva come tossitore per far dissolvere le code negli uffici pubblici
...se poi il buontempone era anche cinese, l'effetto era devastante....
qualche bontempone si offriva come tossitore per far dissolvere le code negli uffici pubblici
A inizio pandemia qualche bontempone si offriva come tossitore per far dissolvere le code negli uffici pubblici e quindi risparmiare tempo.
In realtà io non voglio spaventare chi ha la testa leggera facendogli credere che potrei essere contagioso,voglio che abbiano rispetto degli altri e almeno quando ci sono dei cartelli 40x40cm che sanciscono chiaramente l'obbligo di indossare la mascherina che non sia necessario richiamarli all'ordine.
Intanto anche in Norvegia seguono la Danimarca.......
https://www.tgcom24.mediaset.it/mon...-norvegia-riapre-tutto_38566635-202102k.shtml
Io non ci capisco più niente...... siamo in emergenza o no?
Cerchiamo di non ripetere il trend dello scorso anno
Nuovi contagi
15 Settembre.....1.229
15 ottobre..........8.804
15 Novembre....32.616
Certo
Improbabile, al momento sono previsti per primi i fragili gravi, tipo oncologici e trapiantati, poi i sanitari esposti specificamente e poi ultra 80nni. Al momento non ci sono pianificazioni in altre categorie. Se ci sarà il richiamo annuale, dovrebbe arrivare dopo un anno dalla compiuta immunizzazione ovvero quindici giorni dopo la seconda dose. Più o meno...
Cerchiamo di non ripetere il trend dello scorso anno
Nuovi contagi anno 2.020
15 Settembre.....1.229
15 ottobre..........8.804
15 Novembre....32.616
Fonte: Sole24 ore
Sono andato a cercare il 15/9/21 in Italia:
-4830 contagi
Fortuna che, malgrado sia un dato ben più alto dell'anno scorso, che però non mi spiego, il trend è stazionario o leggermente al ribasso........ buono.
Speriamo che non risalgano per la contrazione dell'effetto dei vaccini.
Ma l'anno scorso c'erano zero vaccinati.....
Al momento le linee guida non prevedono il richiamo, solo le categorie ad alto rischio. So che FDA ed EMA stanno elaborando, potrebbe uscire qualcosa per il mese prossimo. Qualche fonte ha pubblicsto la necessità di richiamo dopo soli 6 mesi dalla seconda dose. In questo caso saremmo in molti fuori dalla finestra utile. E qui si aprirebbe un'altro scenario, ovvero se fosse mandatorio fare il richiamo dopo x mesi dalla seconda dose, chi lo dovesse posticipare di oltre y mesi, dovrebbe fare solo il richiamo o ricominciare la profilassi con la doppia dose daccapo? Nel mio caso, se fossero 6 mesi dalla seconda dose, sarei già fuori, ma le mie iGg erano molto buone a 12 mesi dalla contrazione del virus, appena prima di fare la prima dose... vedremo... fare il richiamo a tutti, se sarà così, significherà un raddoppio dei costi, spero almeno nell'evoluzione con principi attivi mirati sulle nuove varianti. Intanto PB sta pubblicando dati sulla vaccinazione per la fascia 6-12.Una cosa mi sembra sicura: la terza dose la faremo tutti.
GuidoP - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa