Per qualche tempo, MIVAR ha assemblato TV con pannelli LCD asiatici.
Thorens per il piatto, piastra cassette Technics, ampli Marantz, casse JBL o Pioneer, mi ricordo erano i più consigliati ai quei tempi. Andavano anche molto i sintoamplificatori ( eravamo nell' epoca delle radio libere, libere veramente...), gli ampli doppio telaio erano già roba da puristi.
nessuno che si ricorda il marchio italiano SELECO? Avevo un tv da 26" e un hi fi
In realtà la OLivetti fu PRIMA a progettare un pc, la famosa "programma 101" progettata dall' ing. Perotto, riconosciuta come il primo personal computer, e parliamo di fine anni sessanta primi anni settanta.Io mi ricordo di aver visto qualche portatile della Olivetti,che probabilmente ha avuto vicissitudini simili a quelle della Mivar quando la tecnologia è cambiata è rimasta indietro.
Presente!nessuno che si ricorda il marchio italiano SELECO? Avevo un tv da 26" e un hi fi
.In termini di durabilità mi sembra di capire che i televisori di vecchia generazione fossero decisamente più buoni.
Oggi probabilmente le tv si cambiano più spesso perchè man mano sono state introdotte tecnologie nuove che hanno migliorato la qualità dell'immagine.
E poi ce la rincorsa alle dimensioni dello schermo sempre più grandi.
Però capita spessissimo di vedere o sentire di tv che hanno meno di 5 anni di vita che si guastano o che funzionano ma con difetti evidenti allo schermo.
In realtà la OLivetti fu PRIMA a progettare un pc, la famosa "programma 101" progettata dall' ing. Perotto, riconosciuta come il primo personal computer, e parliamo di fine anni sessanta primi anni settanta.
Se oggi non esiste un via italiana all' informatica non fu per carenza di idee progettuali e tecnologia, ma per motivi assai diversi, ma andremmo OT.
.
Non sono del settore, ma se le tv hanno seguito l'andazzo generale molto è integrato e se si rompe un pezzo rognoso c'è il caso che devi cambiare mezza televisione. Visti i prezzi preferisci fartelo nuovo.
Geloso non mi dice niente.
io l'avevo come cliente
era bello originale, nulla da dire.
Carloantonio70 - 11 giorni fa
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 giorni fa