Anche a me Geloso dice nulla....... penso che il primo televisore del quale ho letto il nome sia un Grundig.
Ammappatelo quanti marchi esistevano all'epoca...... anche solo tedeschi ce ne erano mica male.
Anche a me viene in mente Grundig se penso alle tv a tubo catodico.
Mi viene in mente anche un altro marchio,Mercatone Uno,che probabilmente sparirà.
Ma negli anni 90 era un nome notissimo.
I mobili erano quello che erano però sugli elettrodomestici,almeno per chi non aveva grosse pretese,faceva ancora concorrenza a quelli che sarebbero diventati i colossi come Euronics.
In quel periodo esistevano ancora i negozi di elettronica di quartiere,io ne frequentavo uno che si chiamava Barale,adesso c'è un negozio di borse al suo posto.
Comunque al Mercatone vendevano le tv della Grundig.
Il sostituto del Normende dei miei da 28 pollici era di quel marchio,i miei lo hanno ancora in cantina,da portare alla discarica perchè l'anno scorso si è rotto dopo più di 20 anni però.
Anche la prima tv che ho avuto in camera mia era della Grundig,14 pollici,pesava mezza tonnellata.
Ce la portammo anche in vacanza.
Mi pare di ricordare tra l'altro che i telecomandi della Grundig fossero di ottima qualità,non ne rompemmo mai uno.
Mentre quelli moderni durano decisamente poco.
Soprattutto quelli dei decoder perchè tanti,come i miei genitori,puntano verso la tv e non verdo il decoder e quando vedono che non sortisce alcun effetto premono i tasti con tutta la forza che hanno in corpo.