agricolo
0
ti ha risposto Suby, si parla di > 12scusa..80%? a me i dati a ieri sembrano fermi al 65,2% con il ciclo completo..qual è la tua fonte? chiedo perché magari è sbagliata la mia..
ti ha risposto Suby, si parla di > 12scusa..80%? a me i dati a ieri sembrano fermi al 65,2% con il ciclo completo..qual è la tua fonte? chiedo perché magari è sbagliata la mia..
è capitato dopo il vaccino cos'altro potrebbe essere?
Circa 75% della popolazione over 12 ha completato il ciclo vaccinale:Sì parla di popolazione over 12, quindi vaccinabile
...e d'altra parte, se è capitato dopo il vaccino e prima non avevi niente, uno la domanda se la fa....
Questo è un errore concettuale: la correlazione c'è, ed è fortissima. Quello che non si può dimostrare è il nesso di causalità, e infatti in questi casi si parla di "correlazioni spurie": eventi che hanno lo stesso andamento temporale ma non c'entrano una mazza uno con l'altro (come la famosa storia della nidificazione delle cicogne nel villaggio di pescatori coincidente con il picco di nascite....). So che è una sottigliezza, ma non ho mai sentito un "addetto ai lavori" che sia uno tirare fuori in TV questa distinzione. Perchè non la conoscono? Non credo, o meglio voglio sperare.... ma è uno di quei dettagli che, anche a chi nella materia c'è dentro, fanno perdere punti all'autorevolezza di chi sta parlando. Senza contare sulla cacofonia di voci dissonanti tra i vari esperti per cui farsi un'idea è come entrare in un negozio di orologi a cucù e cercare di capire che ora sia. Io almeno la vedo così, magari sono fissato io.....Bisogna prendere in considerazione anche la possibilità che la correlazione non ci sia.
Ma poi qualsiasi notizia venga data non viene mai presa per buona,c'è sempre una buona fetta di popolazione che è scettica,che non crede,che contesta,che sospetta.
Ci lamentiamo che non ci dicono tutto ma poi chiunque apra bocca,fosse anche il Papa,pensiamo che ci stia mentendo.
E finiamo spesso per affidarci a interlocutori molto meno credibili che scrivono sul web deduzioni e notizie prive di fondamento che per qualche motivo vengono elevate al rango di verità che viene tenuta nascosta al pubblico.
è il vecchio concetto..."post hoc ergo propter hoc" e poi ci sta il pernacchione di sordiQuello che non si può dimostrare è il nesso di causalità
Questo è un errore concettuale: la correlazione c'è, ed è fortissima. Quello che non si può dimostrare è il nesso di causalità, e infatti in questi casi si parla di "correlazioni spurie": eventi che hanno lo stesso andamento temporale ma non c'entrano una mazza uno con l'altro (come la famosa storia della nidificazione delle cicogne nel villaggio di pescatori coincidente con il picco di nascite....). So che è una sottigliezza, ma non ho mai sentito un "addetto ai lavori" che sia uno tirare fuori in TV questa distinzione. Perchè non la conoscono? Non credo, o meglio voglio sperare.... ma è uno di quei dettagli che, anche a chi nella materia c'è dentro, fanno perdere punti all'autorevolezza di chi sta parlando. Senza contare sulla cacofonia di voci dissonanti tra i vari esperti per cui farsi un'idea è come entrare in un negozio di orologi a cucù e cercare di capire che ora sia. Io almeno la vedo così, magari sono fissato io.....
Questo è un errore concettuale: la correlazione c'è, ed è fortissima. Quello che non si può dimostrare è il nesso di causalità, e infatti in questi casi si parla di "correlazioni spurie": eventi che hanno lo stesso andamento temporale ma non c'entrano una mazza uno con l'altro (come la famosa storia della nidificazione delle cicogne nel villaggio di pescatori coincidente con il picco di nascite....). So che è una sottigliezza, ma non ho mai sentito un "addetto ai lavori" che sia uno tirare fuori in TV questa distinzione. Perchè non la conoscono? Non credo, o meglio voglio sperare.... ma è uno di quei dettagli che, anche a chi nella materia c'è dentro, fanno perdere punti all'autorevolezza di chi sta parlando.
Ho cercato di non scrivere nulla ma solo leggere e cercare di capire. Ancora non mi sono vaccinato, odiatemi anche se volete. Sapete perché non mi sono vaccinato? Ho molta paura dei possibili effetti collaterali più gravi. Sono un "cagasotto"? Sì, lo ammetto. Purtroppo c'è veramente tanta disinformazione che trovo veramente complicato capire cosa è attendibile e cosa non lo è. Ovviamente prendo le mie dovute precauzioni, sempre, quando devo fare la spesa o più semplicemente una passeggiata. Mascherina e disinfettante ed ho sempre un paio di guanti di lattice con me. Capisco che il vaccino è importante, ma quando leggo che anche i vaccinati infettano o possono essere infettati, perdo completamente la fiducia in questo vaccino. Voi mi direte che serve per non finire in terapia intensiva, ma ho letto anche del contrario. D'altronde, si può essere anche asintomatici con o senza il vaccino. Sono incerto e confuso. Quello che posso dire è che molti ragazzi si sono vaccinati solo ed esclusivamente per fare movida nei locali e comunque sono scoppiati dei focolai. Dimenticavo, non sono un No Vax. Gradirei anche non essere aggredito da un'utente del forum al quale chiesi delle delucidazioni ma mi ha risposto di "gugolare" e grazie, ero capace anche senza chiedere.
Si, come quando la gente moriva di trombosi con l'astrazeneca e tutti ad affannarsi a sostenere che il vaccino non c'entrava niente. Ma dai....
Che il vaccino serve non lo metto in dubbio, raccontare meno st......e aiuterebbe ancora di più. La gente non si fida perchè la comunicazione non è trasparente, si tende sempre a nascondere quello che non fà comodo si sappia.
Ho cercato di non scrivere nulla ma solo leggere e cercare di capire. Ancora non mi sono vaccinato, odiatemi anche se volete. Sapete perché non mi sono vaccinato? Ho molta paura dei possibili effetti collaterali più gravi. Sono un "cagasotto"? Sì, lo ammetto. Purtroppo c'è veramente tanta disinformazione che trovo veramente complicato capire cosa è attendibile e cosa non lo è. Ovviamente prendo le mie dovute precauzioni, sempre, quando devo fare la spesa o più semplicemente una passeggiata. Mascherina e disinfettante ed ho sempre un paio di guanti di lattice con me. Capisco che il vaccino è importante, ma quando leggo che anche i vaccinati infettano o possono essere infettati, perdo completamente la fiducia in questo vaccino. Voi mi direte che serve per non finire in terapia intensiva, ma ho letto anche del contrario. D'altronde, si può essere anche asintomatici con o senza il vaccino. Sono incerto e confuso. Quello che posso dire è che molti ragazzi si sono vaccinati solo ed esclusivamente per fare movida nei locali e comunque sono scoppiati dei focolai. Dimenticavo, non sono un No Vax. Gradirei anche non essere aggredito da un'utente del forum al quale chiesi delle delucidazioni ma mi ha risposto di "gugolare" e grazie, ero capace anche senza chiedere.
Dopo aver letto il post di Agri ( 3998 ) non ne sarei così sicuro.
è che come società ci siamo dotati di tutta una serie di strutture per salvaguardarci e per difenderci, per me se quella struttura mi dice che quel vaccino è consigliabile fare perchè non lo dovrei fare? perchè mi mente ?
theCat - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa