agricolo
0
Confermo.Agri, se non ho capito male, il telefono non mi mostra il numero del post, di reazioni avverse al vaccino.
Confermo.Agri, se non ho capito male, il telefono non mi mostra il numero del post, di reazioni avverse al vaccino.
In parte la perdita di fiducia nelle strutture o istituzioni che dir si voglia è anche comprensibile.
L'ho già citato ma in questi giorni è iniziato il processo per dei medici che pur sapendo qual era il pericolo durante l'emergenza hanno lasciato dei pazienti positivi in una Rsa senza nemmeno isolarli,facendo crescere i contagi e contribuendo alla morte di 49 ospiti.
Anche prima della pandemia purtroppo a me è capitato di incappare in medici che sembravano agire per il bene del paziente e invece non era così.
Però concordo sul fatto che la sfiducia è diventata troppo generalizzata e sta portando a contestare tutto e tutti ogni volta che la tanto auspicata efficienza e efficacia da parte della macchina statale arriva a toccarci direttamente.
Ruotalo di 90º in modo da avere lo schermo in posizione orizzontaleAgri, se non ho capito male, il telefono non mi mostra il numero del post, di reazioni avverse al vaccino.
Ho cercato di non scrivere nulla ma solo leggere e cercare di capire. Ancora non mi sono vaccinato, odiatemi anche se volete. Sapete perché non mi sono vaccinato? Ho molta paura dei possibili effetti collaterali più gravi. Sono un "cagasotto"? Sì, lo ammetto. Purtroppo c'è veramente tanta disinformazione che trovo veramente complicato capire cosa è attendibile e cosa non lo è.
Purtroppo è così ma la verità potrebbe essere un'altra....e d'altra parte, se è capitato dopo il vaccino e prima non avevi niente, uno la domanda se la fa....
il telefono non mi mostra il numero del post,
Ho cercato di non scrivere nulla ma solo leggere e cercare di capire. Ancora non mi sono vaccinato, odiatemi anche se volete. Sapete perché non mi sono vaccinato? Ho molta paura dei possibili effetti collaterali più gravi. Sono un "cagasotto"? Sì, lo ammetto. Purtroppo c'è veramente tanta disinformazione che trovo veramente complicato capire cosa è attendibile e cosa non lo è. Ovviamente prendo le mie dovute precauzioni, sempre, quando devo fare la spesa o più semplicemente una passeggiata. Mascherina e disinfettante ed ho sempre un paio di guanti di lattice con me. Capisco che il vaccino è importante, ma quando leggo che anche i vaccinati infettano o possono essere infettati, perdo completamente la fiducia in questo vaccino. Voi mi direte che serve per non finire in terapia intensiva, ma ho letto anche del contrario. D'altronde, si può essere anche asintomatici con o senza il vaccino. Sono incerto e confuso. Quello che posso dire è che molti ragazzi si sono vaccinati solo ed esclusivamente per fare movida nei locali e comunque sono scoppiati dei focolai. Dimenticavo, non sono un No Vax. Gradirei anche non essere aggredito da un'utente del forum al quale chiesi delle delucidazioni ma mi ha risposto di "gugolare" e grazie, ero capace anche senza chiedere.
Capisco, perche' anche Blu
( non si e' mai ammalata nella sua vita )
era ben poco convinta....
Ricordo, lo scrissi anche sul Forum
( in tempi non sospetti ),
che non vaccinandosi prima o poi si sarebbe rischiato di venire socialmente emarginati da un qualche decreto a tutela dei gia' vaccinati....
( su di noi, seppur obtorto collo, ha funzionato )
E infatti ci siamo vaccinati fuori dalla fascia di nostra spettanza per eta'.
Ma ci siamo vaccinati.
P.s.:
Esatto;
la sicurezza non c'e' al 100% come per qualsiasi altro vaccino
( e per i bimbi sono obbligatori tra l' altro )....
Ma se uno non ha altre patologie, sono praticamente sicuri da portare ad avere la malattia solo in forma " leggera ".
In gamba, amico mio.
Marco
Io però continuo a chiedermi perché su questi vaccino si ha questo approccio e su altri farmaci no. Forse perché si pensa che sua sta stato sviluppato velocemente o forse perché semplicementei normali sintomi sono stati resi pubblici ? Come ho scritto altre volte ho fatto la profilassi antimalarica più volte, è molto pesante e spesso ha sintomi anche molto fastidiosi, l'ho vista fare a tanta gente che magari andava semplicemente in un villaggio a 5 stelle dove probabilmente la malaria non esisteva più da decenni e neanche serviva e tutti la facevano senza tanti dubbi o domande, e la somministrazione del farmaco è anche abbastanza pallosa perché occorre seguire l'assunzione per diverse settimane o in altri casi tutti i giorni per un mese.
La mia non è una domanda retorica, è per capire
Io però continuo a chiedermi perché su questi vaccino si ha questo approccio e su altri farmaci no.
Da quel che sentivo allora era proprio la tempistica....
Poi si e' sentito di tutto e di piu'
periodicamente sul giornale ci sono articoli tipo eseguito il primo intervento con tale tecnica al Maggiore di Novara.
Ma nessuno parla dei rischi di una procedura nuova
Effettivamente se il problema è che i vaccini sono recenti nessuno dovrebbe assumere farmaci che non siano stati testati per almeno 10 anni,in pratica potremmo prendere l'aspirina e i rimedi dei nonni e tutto il resto no.
Invece per tutto quello che non è il vaccino anti covid non mi pare che ci sia la stessa titubanza.
L'ospedale locale è abbastanza all'avanguardia dal punto di vista della chirurgia mini invasiva e periodicamente sul giornale ci sono articoli tipo eseguito il primo intervento con tale tecnica al Maggiore di Novara.
Ma nessuno parla dei rischi di una procedura nuova e non collaudata,anzi ne parlano come delle conquiste per il futuro della medicina.
Tutti aspettavano il vaccino come una manna dal cielo. E' quando è successo il casino con astrazeneca che l'idillio d'amore s'è rotto. Perchè hanno raccontato un sacco di balle e la gente non s'è più fidata.
Se stai per morire non è che hai tanta scelta..................
theCat - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa