Buongiorno a tutti. Volevo chiedere a tutti i possessori dell' ultima x1, i consumi reali su strada che avete riscontrato sto parlando del 1.500 benzina da 136 cavalli e del 1.500 diesel di 116 cavalli Rimango in attesa delle vostre risposte e dei consigli dei pro e dei contro di questi motori Grazie a tutti in anticipo Giovanni
Parlo per la mia: x1 18d xdrive cambio automatico, 14,7 km/L. Misto autostrada città, poco extraurbano
Azz ma se con il diesel non fai i 15, con il benzina quanto faccio ??per le limitazioni stavo pensando a questo, facendo circa 17.000 km , però mi preoccupano i consumi
Se prendi un diesel 2wd i consumi calano drasticamente. A velocità costante e moderata (ciclo estra urbano) idem. Ma in città si fa sentire il peso e in autostrada la sezione frontale e lo scarso cx. La mia precedente Audi A3, sempre 4wd è sempre 150cv, aveva un consumo medio di 16,2km/l, e quando guidavo col piede leggero vedevo oltre i 20. Credo che la stessa cosa valga per una serie 1. Ma x1 q3 tiguan etc credo siano allineate a consumi più elevati
E' vero, ma la differenza non è elevata. Tra la mia 118D e una X1 18D cambia circa un 10%. A favore della mia ovviamente.
Un turbodiesel a parità di tutto consuma il 30% in meno di un benzina aspirato e il 25% in meno di un turbo benzina, consumo espresso in litri/100 km ovviamente
Posso confermare, ex 318d 2.0 143 cv rwd consumo medio totale in circa 100.000 km 7 litri/100 km, attuale Tiguan 4Motion 2.0 Tdi 150 cv per ora (poco meno di 11 mesi e poco più di 16.000 km) sono a circa 7,5-7,6 litri/100 km. Stesso piede, stessa tipologia di percorsi, entrambe cambio manuale 6 rapporti. Tra l’altro l’ex bavarese era Euro 5A, questa è una 6D-temp quindi meno risparmiosa delle precedenti omologazioni.
Non rischio metri reali, ma considererei 6,5 l/100 km per il diesel e 7,5 per il benzina in utilizzo misto. Se fai molto urbano, la differenza aumenta.
Seco di me la differenza che suggerisci è troppo ridotta. Se con il benzina fai 7,5 L/100 km nel misto, con un Td sei sul 5,5 max 6,0 L/100 km. Concordo che la differenza è ridotta o anche molto ridotta in statale (che non è “misto”) attorno agli 80-90 km orari, ma in tutte le altre situazioni tale differenza aumenta.
Lo so . Prenderei il diesel a occhi chiusi anche se facessi 15.000 km all anno o anche meno. Il problema è che dopo 8 anni o anche meno da quando l acquisti, poi non te li fanno più circolare e te li bloccano vedi Milano e paesi limitrofi. Quelli che compri oggi nel 2030 non puoi più circolare. Ho un diesel euro 5 di fine 2013 e tra un anno non può più gia circolare.Solo per questo stavo valutando il benzina o nel caso di altre macchine eventualmente GPL o benzina ibrida
Eh però nel 2013 c’erano già tante auto Euro 6, peccato … Ad ogni modo, se abiti a Milano e dintorni sarà sempre peggio, non faresti male ad orientarti su una EV pura o almeno su una plugin. Per le altre zone, in generale non ci sono grossi problemi
Ti consiglio di consultare il sito spritmonitor.de per valutare indicativamente la media dei possessori dei modelli che cerchi.
Provato su Spritmonitor. BMW X1 dal 2017 in poi, potenza tra 135 e 155 CV, per prendere 18i e 18d. 6 l/100 km diesel 7,4 l/100 km benzina Avevo stimato bene il benzina, il diesel, invece, fa meglio. PS. Non è che, partendo dal 2017, sono andato troppo indietro e ho beccato anche i vecchi?
Io ho la stessa carrozza e navigo sui 16,5. No città, parecchia autostrada più extraurbano. Se solo autostrada ho fatto tranquillamente più dei 18