Secondo il manuale di uso e manutenzione, la batteria agli ioni di litio è esente da manutenzione. Pertanto credo che non sia necessario farla visionare ogni anno.
Il manuale consiglia di effettuare il tagliando ogni anno, indipendentemente dal chilometraggio effettuato.
Io sconsiglierei un tagliando ogni due anni soprattutto per l'olio ed il filtro olio. L'olio si ossida anche se l'auto resta ferma (cambia composizione). Così facendo perde gradualmente parte delle sue proprietà (oltre a svolgere le sue normali funzioni lubrificanti, protegge il motore dalle impurità e le superfici metalliche dalla corrosione).
Gli oli sintetici long life permettono un cambio ogni due anni (hanno una stabilità all'ossidazione elevata), ma non so se quelli raccomandati per la Swift lo siano (non l'ho mai verificato).
Tutto giusto, ma ciò che riporta il manuale di ogni auto in realtà non è un consiglio, ma è quanto DEVE essere eseguito nei modi e nei tempi per farla funzionare al meglio e prevenire sicuri guasti.