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i10 Qualche domanda a chi è esperto del modello

i10 Qualche domanda a chi è esperto del modello - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

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  1. Gigio*85

    Gigio*85

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    Ciao a tutti
    Sto cercando un auto che costi meno possibile con buon bagagliaio. ero indeciso tra panda e picanto poi oggi sono andato a vedere la Hyunday i10 e l'ho trovata un'ottima auto, mi hanno fatto un preventivo per la 5P 1.0MT ADVANCED + PP dando dentro la mia punto di 20 anni fa, senza nulla di accessorio, modello base che però ha già tantissima elettronica a 8.900€ il prezzo subito mi ha sbalordito in positivo!

    Mi sono quindi subito attivato per capire meglio questa auto, ma non trovando molte news vorrei chiedere a voi piu esperti:

    1) quali sono i problemi piu comuni che si verificano su questo tipo di auto/marca?
    2) la presenza di cosi tanta elettronica è un problema nel lungo periodo o ci si può fidare di acquistare questo tipo di veicolo?
    3) Ci sono difficoltà nel trovare pezzi di ricambio in italia??
    4) La mancanza del ruotino di scorta e la l'adozione del Kit di gonfiaggio pneumatici, può essere valido visto che poi l'assistenza dovrà cambiare la ruota?? è conveniente ciò??
    5) Essendo un'auto full benzina, può essere un'idea interessante di acquisto per una 20ina di anni visto che la userò non piu di 10.000 km all'anno???

    Grazie per l'aiuto
    Buona giornata
     
  2. Gigio*85

    Gigio*85

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  3. gbortolo

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    penso che il grosso che vuoi sapere sia nelle 5 pagine di thread dedicato.

    Probabilmente in stanza sono ancora tutti in ferie ;)
     
  4. Gigio*85

    Gigio*85

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    Posso chiederti per favore se puoi linkarmelo? forse non l'ho letto bene o non l'ho visto.

    Comunque aspetto che qualcuno mi risponda, non ho pensato alle vacanze :)

    gia che ci sono vorrei aggiungere una domanda aggiuntiva.
    Il motore della Hyundai i10 è un motore originale Hyundai o è un motore di qualche altra compagnia innestato su hyundai?

    Grazie a chi mi riesce a rispondere :)
     
  5. gbortolo

    gbortolo

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  6. ilValV

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    Prezzo con incentivo rottamazione e finanziamento?
     
  7. ilValV

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    1) ritengo che ormai tutti i grandi marchi abbiano un'affidabilità analoga. L'importante è non incappare nel modello sfortunato che purtroppo può capitare a tutti. Hyundai dà 5 anni di garanzia, ma ciò vincola a tagliandi presso la rete ufficiale e per i quali mi informerei sui costi.

    2) vale il principio che ciò che non c'è non può rompersi, ma ormai tutte le auto sono così e in i10 non è poi così esagerata...

    3) li troverai, ma tempi e costi dubito siano come per le Fiat.

    4) andrò contro corrente, ma per praticità e eventuale carroattrezzi incluso nella mia RCA preferisco il kit. Sulla convenienza non so, ma quante gomme compri col costo del kit?

    5) per il tuo uso trovo l'alimentazione solo benzina quella ideale.
     
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  8. Gigio*85

    Gigio*85

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    Si 8900 dando dentro la mia auto euro3, non si è parlato di finanziamento ma quella era la cifra del preventivo che mi hanno fatto.

    ti ringrazio per le risposte, non ho capito cosa intendi per il punto 3... intendi che la difficoltà di reperimento dei pezzi hyundai è piu lunga con un prezzo piu alto di quelli fiat o contrario?

    4) è vero non ci pensavo al costo del ruotino che effettivamente sarebbe un treno nuovo, meglio kit e via

    Sai per caso se i motori Hyudai sono fatti in casa dalla hyundai o i modelli attuali montano motori di altre case??? è una info che non trovo da nessuna parte...
     
  9. ilValV

    ilValV

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    Il prezzo è davvero eccellente. Anche se fosse con finanziamento è uno dei rari casi che valuterei perché attualmente il TAEG della loro promo su i10 è appena del 2,89%.

    Circa il punto 3: Le auto del gruppo Fiat, almeno in Italia, continuano ad essere diffusissime. Ciò facilita la veloce reperibilità di TUTTI i pezzi, probabilmente la loro economicità e non ultimo che qualunque meccanico sappia metterci le mani.

    Hyundai e Kia formano uno dei più grandi (quarto?) gruppi automobilistici al mondo per unità vendute. Producono e condividono i loro motori. Da qualche anno hanno poco da invidiare quelli europei, anzi...

    Se oggi fossi interessato ad una segmento A probabilmente la i10 sarebbe la prima candidata. Apprezzo design e soprattutto l'abitabilità che, nonostante compattezza, è addirittura migliore di alcune segmento B. Il motore 1.0 67cv lo reputo leggermente peggiore rispetto alle concorrenti, ma l'auto va comunque bene perché è tra le più leggere. Eviterei comunque l'ecopack che ha rapporti più lunghi.

    Poiché stai valutando l'allestimento Advanced con plus pack ti consiglio, se possibile, di fare uno sforzo e con +800 euro prenderei la Tech. Oltre ad essere un poco più carina e dotata ritengo che, soprattutto per chi ha intenzione dii tenere così tanti anni l'auto, i rivestimenti dei sedili siano preferibili perché scuri e con tessuti che sembrano più resistenti.
     
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  10. Gigio*85

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    Ti ringrazio per le risposte, il finanziamento non mi sento proprio di farlo, il 2.89% su 8000 euro sono 230 euro che sinceramente risparmierei volentieri avendo già la somma pronta, non mi piace rimpolpare le tasche delle fiduciarie

    Quindi i motori delle hyundai sono Kia? è la kia che distribuisce i suoi motori alla hyundai i10?

    Sulle fiat e pezzi di ricambio è vero, andando in giro a milano è strapieno di panda, una cosa allucinante, però è una macchina che non mi piace molto per questa linea cosi stretta e allungata, cercavo qualcosa di piu simile alla Punto, la i10 invece è più bombatella e mi intriga di piu anche a livello di bagagliaio (che uso spesso anche se mi scoccia il gradino che si crea ma fa lo stesso scherzo anche la punto e tutte le altre, odioso problema!!!)

    Il prezzo di 8900 è ottimo si ma non ha niente piu di quel che da l'auto base, ha i finestrini dietro a manovella e nessun optional, resta comunque il prezzo piu basso tra tutti i preventivi che ho fatto finora (preventivi di picanto, panda e sandero come concorrenti per prezzo e grandezza auto)

    Dal prospetto che mi hanno rilasciato vedo che la versione tech ha i cerchi in lega, fendinebbia che la base non ha, luci led invece che normale, specchietti retrovisori riscaldabili (???) e un altro paio di cose che sono ottimi plus senza dubbio ma non sono essenziali, comunque posso sicuramente valutare qualche aggiunta, basta non sforare i 10k

    Ho visto su google che la i10 la producono in turchia, mentre il tizio venditore mi disse che erano sui container in mezzo al mare che stavano arrivando dalla corea, bah non mi ha entusiasmato questa bugia però credo che ormai vista la globalizzazione non cambia piu molto se l'auto è fatta all'est o in corea o in italia... se devi baccarti l'auto nata male avrai sempre e solo problemi
     
  11. ilValV

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    Non ho mai fatto un finanziamento per il tuo stesso motivo.

    Presupponendo che tu abbia evitato la Advanced con ecopack omologata solo 4 posti, l'altra Advanced standard come l'hai configurata costa 13200 + PlusPack 650 (radio, bluetooth, volante e cambio in pelle, 2 altoparlanti anteriori) + ipt circa 200 = 14050.
    Le promo con rottamazione sono circa 4000 (2440 concessionaria + 1500 stato), ma proprio sul forum leggevo che per i lombardi ci dovrebbe essere (al momento, per cui sbrigati) anche un contributo regionale di 2000 che presumo ti abbiano inserito nel preventivo. Considerando circa 6000 euro in meno da 14050 andresti intorno a 8000. Grosso modo a 8900 dovrebbe rientrarci o un colore extra diverso da Aurora Gray (+350/650) o addirittura la i10 Tech (+800).

    Sinceramente opterei per questa versione principalmente per la questione rivestimenti dei sedili, poi perché un po' più dotata/rifinita e perché un po' anche l'occhio vuole la sua parte. Sulla Advanced trovo ad esempio le diurne non a led veramente tristi, però la sostanza resta. i10 è larga quanto una Grande Punto e l'abitabilità interna non è minore nonostante sia 37cm più corta. Il bagagliaio è poco meno. La Tech ha gli specchietti a regolazioni elettrica e riscaldabili, cioè sbrinabili insieme e come il lunotto.

    È Hyundai che ha assorbito Kia e ha formato il gruppo Hyundai.. Pertanto i motori principalmente li produce Hyundai come Fiat li produceva per Alfa e Lancia. Poi magari possono esserci minime differenze. La Picanto attuale ha lo stesso motore con derivazione Dual Port anziché MPI.

    La i10 per l'Italia e altri paesi europei è prodotta in Turchia. Mi sembra arrivi oer nave a Livorno.
     
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  12. Gigio*85

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    nel preventivo ho

    prezzo chiavi in mano 14084 (dove però vedo solo ora che sta scritto ROTTAMAZIONE+ECOBONUS+FINANZIAMENTO) che dal vivo non si parlò di finanziamento o pagamenti... mi sa che è questa la fregatura!!!!!
    comunque la mia punto la valutano 5184 per arrivare a 8900 totali (con il maledetto FINANZIAMENTO che non avevo visto e non si era parlato) che noia sta cosa!
    colore aurora grey e interno obsidian black e senza null'altro
    Modello MT ADVANCED+PP 5P così sta scritto

    non è ecopack questo ricordo bene che era non compreso

    Ah ok allora il motore è hyundai, so della garanzia di 5 anni e questo mi fa pensare bene perchè togliendo i tagliandi obbligatori che penso non farò ma farò solo gli obbligatori di legge alla midas o dove costa meno (invalidando la garanzia sicuramente) come ho sempre fatto per risparmiare, la società hyundai comunque fa trasparire questa sorta di affidabilità su lungo periodo.

    Sai per caso quanto è questo maledetto "sconto" del finanziamento??? non penso sia comunque cosi palese, sarà una cosa da contrattare nel momento che deciderò di comprare l'auto

    Grazie :)
     
  13. ilValV

    ilValV

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    Per configurazione e prezzo chiavi in mano grosso modo siamo a quanto avevo scritto nel precedente post. PP dovrebbe essere l'optional del PlusPack (650 euro, vedi sopra). Se su quella in esposizione non ci fosse stato il PP avresti avuto un vano vuoto al posto dell'autoradio ed il volante sarebbe stato senza comandi radio/bluetooth.

    Ti ho già scritto sopra grosso modo come funziona. Non ti stanno valutando la Punto, te la stanno rottamando abbinandoci gli incentivi. Fino ad esaurimento fondi quelli statali sono almeno 3940 euro (2000 +iva 440 per sconto concessionario + 1500 stato). Il finanziamento spesso abbatte di 1000 euro il preventivo, ma ovviamente nel tempo glieli renderai TUTTI maggiorati. Fortunatamente questa maggiorazione al momento è minima per i10 causa taeg 2,89%. Prova a farti rifare il preventivo con pagamento cash. Non mi meraviglierei diventasse sui 10k. Comunque le voci di eventuali incentivi devono essere ben specificate nel preventivo. Pretendile.

    PS: pochi giorni fa mi sembra un bresciano abbia usufruito per la sua Swift di un ulteriore incentivo regionale pari a 2000 euro.
     
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  14. Gigio*85

    Gigio*85

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    Ah ok grazie, effettivamente allora ci sono dentroal preventivo cose nascoste che non sono state chieste e poi c'è sto finanziamento che NON DOVEVA ESSERCI!
    sisi lo so che se li riprendono tutti e con gli interessi, facendoti passare il finanziamento per un affarone (eh 50 centesimi al giorno, neanche 1 caffè... per 850 anni, grande fregatura se si hanno già i soldi pronti, se non si hanno è tutto un altro discorso ovviamente)
    Proverò a tornare per un nuovo preventivo, già che mi hai parlato della swift vorrei chiederti se può essere meglio della i10 o è meglio la hyundai (a livello di costi/affidabilità)... te lo chiedo perchè tra le tante marche che sono andato a visionare, suzuki non c'è
     
  15. LA MAGA

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    1 I coreani lavorano bene, dopodiché non esiste un'auto sulla quale non esista una letteratura denigratoria. Fa più rumore un cliente insoddisfatto di 1000 contenti.
    2 sì, i problemi meccanici di ieri sono diventanti i problemi elettronici di oggi, anche stupidi ma terribilmente fastidiosi
    3 no
    4 il kit ... idea geniale dei costruttori che risparmiano un bel po' forti del fatto che tanto il pubblico femminile una ruota non la cambierebbe comunque
    5 utopia al giorno d'oggi
     
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