... già che mi hai parlato della swift vorrei chiederti se può essere meglio della i10 o è meglio la hyundai (a livello di costi/affidabilità)... te lo chiedo perchè tra le tante marche che sono andato a visionare, suzuki non c'è
Tra Swift e i10 l'abitabilità sarebbe analoga se non fosse per la maggior larghezza della prima (174cm vs 167). Infatti Swift è tra le più piccole segmento B, i10 la più grande delle segmento A. Swift ha interni poco appaganti, ma tecnicamente (peso piuma, motore raffinato e 4 cilindri, mild hybrid...) e per dotazioni (tra cui Adas) è ai vertici del suo segmento, quindi soprattutto prestazionalmente migliore di i10. Però, rispetto a quest'ultima, senza incentivi locali resta sensibilmente più costosa in acquisto e annualmente spendi qualcosa in più sia di assicurazione (1.2 vs 1.0) sia nel bollo (83cv vs 67). Le jap sono ritenute ai vertici mondiali per affidabilità meccanica, ma in questo aspetto ritengo che più che altro conti non incappare, per tutti i marchi, in un modello nato male.
Per mia moglie lo scorso anno è stata presa una Swift 1.2 90cv Hybrid Cool di cui siamo mooolto soddisfatti. Il costo era analogo alla i10 1.0 67cv Tech con connect e comfort pack (una candidata). Oggi la Swift Cool ci sarebbe costata circa 2000 euro in più perché, nonostante sia meno potente (83cv vs 90), ha in più adas e fari led.
Ultima modifica: