Perché "una specie"?Sai, tu dovresti essere il primo a capire perché considero il Dieselgate una specie di "presa per i fondelli".
![]()
È una presa per i fondelli ma pure per tutto quello che i fondelli contengono...
Perché "una specie"?Sai, tu dovresti essere il primo a capire perché considero il Dieselgate una specie di "presa per i fondelli".
![]()
In certi ambienti imho qualsiasi discorso sull'ambiente passa in secondo piano perchè ci sono persone fragili che non possono assolutamente sopportare anche il caldo oltre a tutto il resto.
Ma purtroppo vale lo stesso discorso anche per il freddo.
Qualche anno fa mio padre era di nuovo ricoverato in ospedale,sempre stanze con 3 letti.
La scelta era tra cuocersi affianco al calorifero o gelarsi lontano dal calorifero.
Io finora ho trascorso in tutta la mia vita 1 sola notte in ospedale e spero di mantenere questo record il più a lungo possibile...
E, per quanto uno lo sappia e si possa preparare mentalmente, fa sempre "male" come la prima volta!Non faccio fatica crederci....
Quando il venerdi sera rientriamo in citta'
( si va al mare il Lunedi - sabato e Domenica, niente Lidi caus caos )
Troviamo regolarmente i 32
Io te l'ho già detto: Io con il Berlingo in autostrada, devo accelerare fino a 3500 RPM per paura che qualcuno mi venga nel sedere. Tu dirai che ci sono persone che non sanno affrontare nulla con vetture più performanti, ma in realtà è il contrario: Se in salita vai piano, a quelle persone gli si rompe il c&%%o e possono anche sorpassarti anche in curve cieche! Io 14 anni fa in Val Tournenche, il Berlingo dovevo farlo scaldare subito se no sarei stato un intralcio.Andare in confusione.
Per me invece l'avvento dei motori diesel (che oggettivamente rispetto a un benzina aspirato vanno molto di più e consumano meno) ha reso tutto più facile.
Se ci aggiungiamo gli ottimi cambi automatici moderni si ottiene una situazione in cui per fare un sorpasso in un battito di ciglia basta affondare il piede sul gas.
E chi ha imparato a guidare su vetture così non ha idea di cosa voglia dire usare il cambio in maniera oculata per non ritrovarsi sotto coppia.
Chi ha imparato a guidare prima ma da anni guida solo vetture prestanti invece se l'è dimenticato.
E se gli metti in mano qualcosa con meno di 150 cv,magari con cambio manuale e senza turbo si lamentano che è impossibile fare un sorpasso.
Quando invece non è affatto così,basta adattare il proprio stile di guida all'auto e non pretendere che avvenga il contrario.
Anni fa con la mia Y mi inerpicai su delle salite ripide e piene di curve.
Ci ho dovuto prendere la mano ma dopo averle percorse 2 o 3 volte arrivavo in cima in terza marcia a 50 km orari.
Con auto più performanti c'era chi arrivava in cima in prima a 20 km orari.
Le stesse persone al volante della mia auto probabilmente non sarebbero arrivate in cima affatto.
Stiamo andando FUORI dal seminato anche noi...![]()
Non so se in quel caso tu sia "attento" ma ciò che è evidente è che saresti enormemente, mostruosamente PIÙ attento.Purtroppo tante persone considerano confort minimi quelli che in realtà sono sprechi belli e buoni e guardano sempre solo agli sprechi degli altri,così si sentono giustificati.
Ma se un altro spreca 100 non significa che io che spreco solo 20 sono attento.
E, per quanto uno lo sappia e si possa preparare mentalmente, fa sempre "male" come la prima volta!
Quella Boiata ce li ho da 20 anni. Avevo viaggiato una volta su una 107 3 porte che aveva un mio amico e si stava male. Se avesse avuto i finestrini a compasso come nella 5, forse dietro si sarebbe avuto un po' di sollievo.Mah ti dirò io ho raggiunto una sorta di equilibrio.
Ormai soffro solo quanto capita di dover stare fermi ai passaggi a livello,li a momenti non basta nemmeno l'aria condizionata perchè si sta fermi sotto il sole cocente anche 20 minuti.
Non ho mai usato i finestrini posteriori a compasso,quelli si che sono una boiata inutile.
Posti bellissimiVal Tournenche
Si ma almeno ti sei chiesto perché la considero una presa dei fondelli? Avranno truffato sulle emissioni, ma quelle auto erano pur sempre più "Sostenibili" di un Ford F150!Perché "una specie"?
È una presa per i fondelli ma pure per tutto quello che i fondelli contengono...
Oggi siamo in vena, balliamo...
Posso dissentire anche qui?
Personalmente sono più utili i finestrini posteriori a compasso (che non esistono quasi più) che non gli anteriori abbassati 4 dita.
Estraggono, "risucchiano" aria calda dall'abitacolo, esattamente come il tettuccio apribile aperto in modalità deflettore letteralmente "aspira" l'aria calda che sale verso il tetto e la butta fuori dall'auto.
...
Sarò esagerato ma il mio vicino di casa (che a occhio e croce guadagna il doppio di me) che tiene 22-23 gradi fissi giorno e notte in casa in inverno e spende il doppio di quanto spendo io secondo me non è uno che è attento al confort.
...
Stiamo andando FUORI dal seminato anche noi...![]()
mostruosamente PIÙ attento.
Quella Boiata ce li ho da 20 anni. Avevo viaggiato una volta su una 107 3 porte che aveva un mio amico e si stava male. Se avesse avuto i finestrini a compasso come nella 5, forse dietro si sarebbe avuto un po' di sollievo.
Carloantonio70 - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa