'nzomma....tra lo curre e lo fugghia', come se dice qui
Siamo messi bene entrambi mi sa...
'nzomma....tra lo curre e lo fugghia', come se dice qui
Forse hai ragione.
Però mi dispiacerebbe vederli comprare quello che capita,soprattutto se devo contribuire alla spesa anche io.
Mi piacerebbe non dico far fare loro l'affare ma che mettessero in garage un'auto confortevole e tenuta bene.
E che magari non sia brutta come il peccato...
Io continuo a cercare,poi se mi vogliono dare retta bene altrimenti ciccia.
Immagina, invece, la reazione alla prima lampadina fulminata di un auto caldeggiata da te ...
Se riesci a convincerli comunque, io punterei decisamente su questa.
Se l'inserzione è veritera, sempre verificare, potrebbe essere una occasione da non lasciarsi sfuggire.
Dovevo prenderla io 5 anni fa!https://www.subito.it/auto/toyota-p...subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail
Toyota Prius, usato top Toyota.
Forse, se non fosse oltre il budget, il mio consiglio era il più buono di tutti.Sarebbe comunque l'auto per i miei genitori.
Li facciamo passare da un 1.4 70 cv (che saranno 50 se va bene) a metano a un pickup americano o a un suv da 300 cv?
Volete che ci scappi il morto?
Tenete anche presente che mia madre a 30 km orari è già attaccata alla maniglia perchè ha paura quindi tutti i cavalli sopra i 100 sarebbero inutili,costosi da mantenere senza poterli sfruttare mai.
E pensare che volevo che passasse dalla Y a una Logan MCVMi sa che non ci siamo capiti..... ai tuoi passi la Ypsilon, no?![]()
Guarda, nemmeno io sono riuscito a schiodare i miei per magari avere un'ibrida usata o magari una Fiesta Sovralimentata.Io ce la sto mettendo tutta ma è davvero difficile convincerli,anzi anche solo farli interessare alla ricerca.
Eppure sanno benissimo che la loro auto non potrà tirare avanti ancora molto.
Se non si decidono staranno senza oppure prenderanno qualcosa all'ultimo momento rischiando la fregatura.
Quelle due berranno come marinai in porto (e forse non solo benzina) e il loro cuore è delicato e difficile da trattare, ma se ne avessi una, ne sarei molto felice perché saprei dove usarle e per me il loro sound è da orgasmo. Di Mazda ancora belle pur attempate, io ci metterei questaSono più che certo che intenda a livello di linea ed estetica (lo penso assolutamente anche io, anche su quelle più recenti).
Però ce ne sono alcune, due in particolare, che non invecchieranno mai (a mio parere)!
1) rx-7
![]()
2) rx-8
![]()
Accidenti, esperienze completamente agli antipodi rispetto alle mie.
Un amico, non più di 5 anni fa, ha cercato allo sfascio un motore sostitutivo per la sua Gpunto; ne trovò tantissimi ma il più economico era sui 1.500€/1.600€, ed era comunque un motore usato e con un po' di km (non ricordo quanti). Prese quello e spese altri 600€ per farlo montare più qualche ulteriore spesa successiva per problemi di adattamento (probabilmente non era stato fatto un lavoro "perfetto").
Un ex collega provò a cercare un 1.4 TSI (era il 2009/2010, lo ricordo in relazione a un cliente su cui abbiamo lavorato a lungo assieme), ne trovò qualcuno sempre usato ma i prezzi erano nell'intorno dei 3.000€, tant'è che rottamò l'auto e la fece "valere" per qualche bonus o sconto.
Ti mi parli di un ordine di grandezza inferiore: ma sei sicuro che stiamo parlando del motore intero e non di qualche componente o simile?
Ti capisco sono nella situazione in generale anch'io con i miei genitori...e non ce la faccio più.Se è per questo sono 10 anni che faccio la balia.
La falla nel tuo ragionamento (che altrimenti sarebbe più che condivisibile e sensato) è che quando rimarranno a piedi chi credi che metteranno in croce?
Dovrò accompagnarli avanti e indietro e fare lo stesso lavoro che sto facendo adesso,cioè cercare un'auto papabile,ma con l'angoscia di doverla trovare entro pochi giorni.
Ed è il modo perfetto per farsi inchiappettare da qualche venditore imho.
Poi la scelta non è solo un problema loro,se prendono un catorcio sarò anche io a rimetterci.
Inoltre quei 1000 euro raccimolati vendendo mobili sarebbero proprio il mio regalo per loro,per aiutarli a cambiare finalmente sta macchina.
Però davvero sembra di avere a che fare con dei bambini a cui devi comprare qualcosa ma si rifiutano di collaborare.
Eccomi!Questo tread mi ricorda quello per la fidanzata di Cesa di un paio di anni fa.
Tanto fumo e poco arrosto...
![]()
probabilmente sfora il budget, ma questa farebbe al caso tuo....
https://www.autoscout24.it/annunci/...dtidx=7&cldtsrc=listPage&searchId=-1369415511
![]()
agricolo - 20 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa