In nome del marketing si fanno cose "innominabili" e se servono a vendere, ben vengano, almeno per chi vende.
Io di certo se voglio un coupè vado su una 2 porte, se vogli una berlin sportiva, più che al taglio della linea guardo quella che riesce ad "incidermi" l'anima ...
Detto da uno che è stato "fregato" da questo tipo di approccio commerciale.
Con la speranza di conciliare lavoro e passatempo sono stato "uno dei 12" che hanno acquistato, in Italia una Focus Coupè-Cabrio.
Certo non ha aiutato il fatto che che mi è capitato uno dei modelli CC peggio riusciti di tutti i tempi, con una percentuale di difettosità elevatissima.
Basti dire che alla consegna il venditore imbarazzato per gli scricchiolii che si sentivano a detto "si ma puoi accendere la radio ..." nel tentativo di sdrammatizzare.
Quell'esperienza, durata 12 mesi di cui, a memori, 5 di officina, mi hanno fatto cambiare atteggiamento sulle auto.
Mi serve spazio ? monovolume
Mi voglio divertire ? un "ferro" usato
... e così via
Risultato compro un auto o se mi serve o se mi piace. Se riesco a farmi piacere, come estetica o come guida, un auto che mi serve per le sue caratteristiche tanto meglio ... altrimenti pace.
Sulle cosiddette suv-coupè mi avvalgo della facoltà di non rispondere ...