Qualcuno ha scritto che i centri stile sono tutti a parigi? Direi di no, semplicemente i francesi sono venuti in italia come ai tempi gli uomini ex chrysler che siano Americani, canadesi o tedeschi di formazione usa.Sentir dire sempre " i francesi..."
mi fa' sorridere.
Tavares è stato scelto come CEO da un comitato congiunto tra le due case prevalendo su Manley per le sue superiori capacità non perché era CEO PSA......e questo non è chiaro a molti.
STELLANTIS è nata perché PSA e FCA non sarebbero sopravvissute all'arrivo dell'auto elettrica....e anche questo non è chiaro a molti.
I centri stile e tecnici non sono tutti a Parigi....come qualcuno dice.
Le piattaforme non sono tutte francesi......ecc.ecc.
È ovvio che alla proprietà interessi il lato finanziario quindi l'azienda deve costruire e vendere con profitto cosa che anche oggi ....come succedeva in FCA prima......arriva dal mercato Usa e Brasile.
Sotto questo aspetto non è cambiato nulla ma sembra che i francesi...ancora..abbiano fatto il miracolo.
Mia opinione è che STELLANTIS può solo fare meglio perché han tutto ciò che serve per l'auto del futuro a tutte le latitudini.
Cmq visto che sai... hanno fatto nuove squadre di lavoro di progettazione in italia per le tantissime nuove auto ex fca che da plan usciranno con piattaforma e meccanica ex psa? Non intendo solo a marchio alfa, io spero di si.