Io l'ho notato quest'anno rispetto allo scorso anno. Ho 1 anno in più.
???????Mi piacciono questi
" fraintendimenti ",
piu' o meno voluti o almeno complici....
Poi arriva il lucchettone e....
....Qualcuno si lamenta pure.
Vicino al TerminilloOggi, quasi 56 anni, sono tornato a fare la salita di Prati di Tivo che avevo fatto solo una volta, nel 2014.
io ho cominciato a notare i primi cambiamenti significativi già al compimento dei 30 anni.Io comunque pur avendo "solo" 34 anni qualche calo l'ho già visto in diversi ambiti.
A 18 anni mi è capitato diverse volte,per ragioni disparate,di stare al freddo in maglietta o senza niente e il giorno dopo stavo benissimo.
Se ci provo adesso il giorno dopo come minimo ho la tosse.
Anche la resistenza è calata un po'.
Magari faccio gli stessi sforzi che facevo prima ma nei giorni seguenti sento la fatica o degli indolenzimenti.
Non parliamo di digestione,ero una specie di termovalorizzatore ambulante.
Adesso non sono diventato disappetente ma comunque se esagero lo sento.
Anche la camminata veloce è diventata un po' meno veloce.
Non ho più provato ma qualche anno fa attraversavo la città in 40 minuti,oggi ce ne metterei di sicuro di più.
Per quanto riguarda quell'ambito li invece non saprei dire,al momento sono senza partner di allenamento quindi non posso fare paragoni aggiornati.
io ho cominciato a notare i primi cambiamenti significativi già al compimento dei 30 anni.
In peggio, ovvio. Prima non mi fermavi nemmeno mettendomi ai lavori forzati e digiuno...Ma in meglio o in peggio?![]()
Io comunque pur avendo "solo" 34 anni qualche calo l'ho già visto in diversi ambiti.
A 18 anni mi è capitato diverse volte,per ragioni disparate,di stare al freddo in maglietta o senza niente e il giorno dopo stavo benissimo.
Se ci provo adesso il giorno dopo come minimo ho la tosse.
Anche la resistenza è calata un po'.
Magari faccio gli stessi sforzi che facevo prima ma nei giorni seguenti sento la fatica o degli indolenzimenti.
Non parliamo di digestione,ero una specie di termovalorizzatore ambulante.
Adesso non sono diventato disappetente ma comunque se esagero lo sento.
Anche la camminata veloce è diventata un po' meno veloce.
Non ho più provato ma qualche anno fa attraversavo la città in 40 minuti,oggi ce ne metterei di sicuro di più.
Per quanto riguarda quell'ambito li invece non saprei dire,al momento sono senza partner di allenamento quindi non posso fare paragoni aggiornati.
Correggimi se sbaglio: sei un pò pigro?
? di solito con l'età si ingrassa, difatti mi sento un privilegiato ad avere, incidentalmente, lo stesso peso di quando avevo 21 anni...Ci sono persone,soprattutto chi pratica sport,che nel passaggio dai 20 ai 30 si alleggeriscono e magari perdono qualcosina in termini di forza fisica ma acquistano maggiore resistenza.
Io non saprei dire perchè più o meno ho la stessa corporatura di quando avevo 18 anni,purtroppo...
? di solito con l'età si ingrassa, difatti mi sento un privilegiato ad avere, incidentalmente, lo stesso peso di quando avevo 21 anni...
GuidoP - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa