albert56
0
si, normalmente sono 9 diodi, 3 raddrizzano per l'eccitazione e 6 di potenza per mandare corrente all'impianto elettrico dell'autoil mio elettrauto la chiamò piastra a diodi, comunque sì quella che serve a raddrizzare la corrente.
si, normalmente sono 9 diodi, 3 raddrizzano per l'eccitazione e 6 di potenza per mandare corrente all'impianto elettrico dell'autoil mio elettrauto la chiamò piastra a diodi, comunque sì quella che serve a raddrizzare la corrente.
Sono curioso, hai per caso lo schema?si, normalmente sono 9 diodi, 3 raddrizzano per l'eccitazione e 6 di potenza per mandare corrente all'impianto elettrico dell'auto
l'eccitazione è la corrente modulata dal regolatore di tensione che tramite le spazzole viene immessa nell'avvolgimento del rotore, per tenere costante la tensione di uscita intorno ai 14 volt, i diodi di potenza solitamente sono 6, in qualche vecchio altern. erano solo 4, per lo schema di sicuro in google c'è qualcosa...però negli alternatori intelligenti di sicuro ci sono altri circuiti addizionali che non conosco, magari arriva qualcuno che ci illumina...Sono curioso, hai per caso lo schema?
Di solito l'alternata si raddrizza con quattro diodi (il citato ponte) ... e cosa s'intende per "l'eccitazione"?
però negli alternatori intelligenti di sicuro ci sono altri circuiti addizionali che non conosco, magari arriva qualcuno che ci illumina...
Ha solo 11 anni alla fine.Sicuro l'alternatore ma siamo alla canna del gas anche con il motorino di avviamento e gli iniettori (tutti e tre ancora originali dal 2010)
Ci sta dopo tanta strada, quasi sicuramente prenderò i ricambi online.
Ha solo 11 anni alla fine.
i km sono tantissimi e non saprei se conviene ancora spendere, ma se ci sei affezionato ti capisco...al cuor non si comanda!!347.000km in 11 tutti a GPL anni sono tanti. E' stata la mia prima auto nuova, e ci sono affezionato
Sì, un ottimo risultato. Se il resto dell’auto sembra in buone condizioni, vale la pena sistemarla.347.000km in 11 anni tutti a GPL sono tanti.
Merita senz'altro!Si presenta così:
![]()
Più che dignitosa direi.
A carrozzeria ha solo il paraurti anteriore incrinato in un angolo (i20 vs. tacchino -> i20 wins!) e un graffietto su sportello posteriore sinistro... più alcuni punti dove è saltata la vernice.
Dentro, con una pulita, è ancora intonsa, salvo sedile guida logoro sui fianchetti schienale e seduta, e graffi sulle plastiche dure della parte inferiore plancia, e dietro ai sedili anteriori.
Contate che, quando dico che ha trasportato di tutto, intendo proprio tutto...
![]()
11 anni in cui ci ha accompagnato ovunque e senza tanti problemi. Ci ha lasciato a piedi 3 volte in tutto:
347.000km in 11 tutti a GPL anni sono tanti. E' stata la mia prima auto nuova, e ci sono affezionato
- guasto servofrizione
- l'abbiamo fermata per precauzione per sostituzione catena distribuzione (la macchina andava)
- questa ultima volta
In più, se meccanicamente sistemata, va come una palla di fucile
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa