eta*beta
0
Mi pare restino al di sopra, a partire dal c. Con classe A e 1er, mentr Audi scende al B con A1, analoga alla Polo...proponendo vetture di segmenti A o B, come fanno ad esempio BMW o Mercedes
Mi pare restino al di sopra, a partire dal c. Con classe A e 1er, mentr Audi scende al B con A1, analoga alla Polo...proponendo vetture di segmenti A o B, come fanno ad esempio BMW o Mercedes
Ovvio che tutto è relativo.Vero in parte, anche se sempre meno esclusiva...
Ok, se vogliamo spaccare il capello in quattro, grazie della precisazioneMi pare restino al di sopra, a partire dal c. Con classe A e 1er, mentr Audi scende al B con A1, analoga alla Polo...
Io invece scommetto sulla tendenza ad uniformarsi a pochi differenti profili, dovendo puntare a renting, sharing, pooling, sempre meno proprietari e sempre più utenti.la capacità di differenziarsi sarà la vera sfida, marketing permettendo
Quindi "tecnicamente" l' auto uscirà dall' ambito in cui viene percepita oggi, metà mezzo di trasporto e metà simbolo/oggetto del desiderio/piacere, per diventare come una lavatrice, anzi peggio, una lavanderia a gettone?Io invece scommetto sulla tendenza ad uniformarsi a pochi differenti profili, dovendo puntare a renting, sharing, pooling, sempre meno proprietari e sempre più utenti.
Queste sono le tendenze prefigurate da amici che lavorano all'estero, in particolare da uno di Detroit che ben conosce in anticipo le nuove creazioni di grandi marchi americani ed europei in giro per il mondo, dato che dirige uno stabilimento che allestisce e poi assembla in loco, all over the Globe, le relative catene di montaggio... pare si prepari una rivoluzione più radicale che il passaggio dalla trazione animale a quella endotermica, per la mobilità privata... pare... wait and see, ne frattempo mi astengo da comprare ferri scommettendo su fonti energetiche e tecnologie... sto alla finestra. In questa ottica le passioni per il biscione o per altri scudetti o marchi, potrebbe essere difficile da conciliare... peccato per la passione... peccato... ma la stessa cosa successe agli appassionati di cavalcature ippiche, calessi e derivati, ridotti oggi ad un manipolo di nistalgici.Quindi "tecnicamente" l' auto uscirà dall' ambito in cui viene percepita oggi, metà mezzo di trasporto e metà simbolo/oggetto del desiderio/piacere, per diventare come una lavatrice, anzi peggio, una lavanderia a gettone?
Può essere. Di certo è (e sarà) anche una questione antropologico-socio-culturale (ma dove li pesco 'sti termini): slegandosi dalla proprietà da acquisto diretto, cambia il rapporto fruibilità/simbolo.
Succederà lo stesso fenomeno forse anche alla casa di proprietà (tema sacro per gli italiani): costi, tassazione, vincoli a vita renderanno conveniente l' affitto (con probabile sfocio anche nel cohousing e simili).
Non credo proprio, loro non progettano, ricevono direttive da fca, ford, bmw, brembo, etcetcetc... quello che mi riferisce viene dai piani industriali dei produttori... che prima di produrre devono far costruire le linee o catene di montaggio... come le previsioni del tempo, le fa il cannello dell'AM, ma non decide mica lui, osserva solo...Forse il marketing AR dovrebbe chiedere una consulenza ad hoc al tuo amico di Detroit....
Goditela, ne hai di tempo!Ed io poi, che ho comprato una Giulia proprio per la meccanica, la tp (e non dimentichiamo l' albero di trasmissione in carbonio...), adesso mi sento come una specie di Fred Flintstone con la sua flintmobile.
Yabba Dabba Doo, pigreco!
Se questi soni gli scenari futuri, il motto "la meccanica delle emozioni" appare antidiluviano. Forse il marketing AR dovrebbe chiedere una consulenza ad hoc al tuo amico di Detroit....
Ed io poi, che ho comprato una Giulia proprio per la meccanica, la tp (e non dimentichiamo l' albero di trasmissione in carbonio...), adesso mi sento come una specie di Fred Flintstone con la sua flintmobile.
Yabba Dabba Doo, pigreco!
Non concordo. Ferrari ha spostato più volte il motore anteriormente o posteriormente centrale, idem il cambio e la trazione, motori di diverse architetture, atmosferici o sovralimentati, addirittura ibridi... si parla di suv... idem per RR, eleganti, ora molto vistose ed apparscenti, addirittura su meccanica tedesca, addirittura suv... inimmaginabili pochi anni fa... eppure...
Tra qualche secolo gli storici scriveranno dell'Alfa Romeo "famoso produttore di auto sportive prima e di soli piani industriali in seguito"....Dai non me ne volere, era solo una battuta (spero non profetica).A settembre il piano industriale (e forse un'anticipazione della linea definitiva della Tonale, che uscirà nel 2022).
https://www.formulapassion.it/autom...ione-tonale-palade-giulia-stelvio-574025.html
![]()
Beh, di certo tra qualche secolo molte cose potranno essere cambiate... il mondo cambia a velocità crescenti e con esso le conseguenze sulla vita e sull'ambiente. Difficile ipotizzare cosa possa succedere... come lo era per i nostri avi secoli addietro... presumo non ci sarà traccia delle nostre auto, né dei relativi marchi.Tra qualche secolo gli storici scriveranno dell'Alfa Romeo "famoso produttore di auto sportive prima e di soli piani industriali in seguito"....Dai non me ne volere, era solo una battuta (spero non profetica).
Preso quindi atto (ma tanto é noto a tutti) che del doman non v'é certezza, ripiego con un bel carpe diem, anzi "carpe Alfam", magari storica con un bialbero a benza e 4 carburatori e chissenefrega dell'ecologia....Beh, di certo tra qualche secolo molte cose potranno essere cambiate... il mondo cambia a velocità crescenti e con esso le conseguenze sulla vita e sull'ambiente. Difficile ipotizzare cosa possa succedere... come lo era per i nostri avi secoli addietro... presumo non ci sarà traccia delle nostre auto, né dei relativi marchi.
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa