Fra breve scade il primo anno della mia Ignis, è ora del "tagliando". Posso farlo in qualunque officina meccanica oppure deve essere una officina autorizzata?
Quanto costerà? Grazie per un consiglio
Quanto costerà? Grazie per un consiglio
Perché no?Io preferisco affidarmi sempre alla casa madre per i tagliandi e gli altri interventi per più motivi.
Non credo che un meccanico offra tutte queste garanzie.
- Se rivendi l'auto e dimostri, documenti alla mano, che tutti i tagliandi e gli interventi sono stati fatti presso la casa madre, questo accrescerà la sua valutazione.
- Viene sempre fornita una garanzia sui tagliandi, sugli altri interventi, sui ricambi e sugli accessori montati dalla casa madre.
- Se ritiri l'auto dopo un tagliando o altro intervento e scopri, ad esempio, un graffio sulla carrozzeria, la casa madre si riterrà responsabile del danno.
che sia di autoriparazioni però, che non abbiano solo trapani torni e frese...Posso farlo in qualunque officina meccanica
Io preferisco affidarmi sempre alla casa madre per i tagliandi e gli altri interventi per più motivi.
Non credo che un meccanico offra tutte queste garanzie.
- Se rivendi l'auto e dimostri, documenti alla mano, che tutti i tagliandi e gli interventi sono stati fatti presso la casa madre, questo accrescerà la sua valutazione.
- Viene sempre fornita una garanzia sui tagliandi, sugli altri interventi, sui ricambi e sugli accessori montati dalla casa madre.
- Se ritiri l'auto dopo un tagliando o altro intervento e scopri, ad esempio, un graffio sulla carrozzeria, la casa madre si riterrà responsabile del danno.
se sei in garanzia devi farlo da loro autorizzati comunquePosso farlo in qualunque officina meccanica
se sei in garanzia devi farlo da loro autorizzati comunque
è vero, ma secondo me se vuoi dormire tranquillo vai dagli autorizzati, nota anche quello che dice pi greco al 4...è il motivo per cui non voglio garanzie lunghe, basta e avanza quella di legge...No: lo stabilisce per normativa il regolamento 1400/2002 CE (detto anche Direttiva Monti) e successivamente aggiornato fino al 2023 con l’emanazione del Regolamento UE 461/2010.
è vero, ma secondo me se vuoi dormire tranquillo vai dagli autorizzati...è il motivo per cui non voglio garanzie lunghe, basta e avanza quella di legge...
Quello che tu dici è vero, ma dipende anche dal meccanico.Anche con stessi materiali i prezzi presso le officine ufficiali possono essere sensibilmente maggiori. La stessa manodopera è più costosa perché spesso non viene addebitato solo il maggior costo orario, ma anche maggior tempo di quello realmente impiegato.
Mica vero. In assistenza ufficiale mi mettevano un motul ecoclean 5w30 decisamente meno performante del castrol edge professions 0w30 che mi mette il meccanico bosch car service e risparmio pure, ah, l'auto va pure meglio e consuma meno...Se il meccanico acquista i materiali originali (olio, pastiglie, freni disco, ecc.) risparmi poco (parlo per esperienza personale). Se invece acquista prodotti compatibili/non originali, allora il risparmio è garantito.
Non tutte le officine ufficiali lo fanno, non tutti i meccanici non lo fanno...dipende...Dovrebbero farlo anche i meccanici...
ExPug24 - 4 ore fa
Zizzo72 - 13 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 2 giorni fa