Beh prova a salire al posto guida di una cx30 e di una tucson....Ma il Tucson non è mica quello che usano le iene quando vanno in giro per fare i servizi? Se è quello non mi pare enorme, anzi.
Ma il Tucson non è mica quello che usano le iene quando vanno in giro per fare i servizi? Se è quello non mi pare enorme, anzi.
Infatti, è lungo 4,50 (per confronto, 4,57 la Tipo SW). Per quelli che "i SUV occupano due posti in parcheggio".....
Ho parcheggiato un mezzo 4,85*1,96*1,82 (quindi, ben più grosso del Tucson) per dieci anni, ti posso assicurare che quei 7 cm non sono un problema, se gli stalli sono di dimensioni accettabili. Certo che quando provi a parcheggiare in Piazza Insurrezione a Padova, qualsiasi cosa più grande di una Smart è un problema.Però ci corrono ben 7 cm in larghezza tra una Tipo e una Tucson (1.79 contro 1.86) che quando vai a parcheggiare a pettine non sono pochi...anzi sono tanti.
Ho parcheggiato un mezzo 4,85*1,96*1,82 (quindi, ben più grosso del Tucson) per dieci anni, ti posso assicurare che quei 7 cm non sono un problema, se gli stalli sono di dimensioni accettabili. Certo che quando provi a parcheggiare in Piazza Insurrezione a Padova, qualsiasi cosa più grande di una Smart è un problema.
Vedi l'allegato 18664
Qualche giorno fa negli stalli stretti del parcheggio sotterraneo di un posto dove vado spesso per lavoro, mi hanno parcheggiato accanto (regolarmente dentro le strisce) un GLE e ti assicuro che era un problema...per entrare ho fatto le contorsioni.
Non mi pare che i parcheggi, soprattutto in Italia, abbondino per dimensioni, anche trasversali. In USA per esempio è diverso visto il parco circolante
Comunque come ti dicevo non è solo una questione di dimensioni effettive, ma anche di percezione visiva, pensa all'esempio estremo, metti che a parità di dimensioni, identiche, ti parcheggi accanto una sportiva molto bassa o un furgone, con una vedi veramente tutto oltre l'auto parcheggiata accanto, con l'altra hai un muro che ti taglia la visuale. Ciò dal punto di vista percettivo rende l'auto alta più ingombrante. Ed anche la percezione (ovviamente dal punto di vista di chi è all'esterno, non di chi parcheggia) è importante. D'altra parte il SUV piace al grande pubblico anche perché è più imponente e sembra più grosso a parità di dimensioni (e comunque lo è davvero, sviluppandosi però soprattutto in altezza).
Beh, visto che ne stai comprando uno, e nemmeno piccolo, a quanto intuisco, potremo presto confrontarci.....![]()
me ne sono fatto sfuggire uno
No mi pare che le iene usassero una Kona, un po' più compatta della Tucson.Ma il Tucson non è mica quello che usano le iene quando vanno in giro per fare i servizi? Se è quello non mi pare enorme, anzi.
Comunque, per dire del confronto auto alta vs auto bassa, posso testimoniare che, a parità quasi perfetta di ingombro a terra, il parcheggio del Rexton era molto, ma molto più agevole rispetto alla 840. Questo lo posso sottoscrivere col sangue.
Lexus, I suppose.....
Se ti piace il logo/marchio cupra ,se la porti via veramente a 30k euro, se puoi caricare phev.....forse è la scelta migliore visto che nei vari post parlavi anche di "auto sportiveggiante".Si effettivamente l'impatto visivo conta molto, ad esempio il tucson comparato alla CX-30 sembra molto piú grande ma probabilmente piú che la lunghezza é un impressione che viene dall'altezza totale dell'auto... ma comunque mi piace molto il Tucson in motorizzazione ibrida! Stavo anche guardando la Cupra Formentor sempre ibrida (plug in peró), con motorizzazione 1.4 204 CV automatica DGS 6 marce... cosa ne pensate? ho visto che dal configuratore viaggia sui 38k con qualche pacchetto tech, con la scontistica dovrei portarla sui 30k... esteticamente sembra molto bella
arizona77 - 4 giorni fa
freddy85 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa