Strano. Gli over 80 erano stati indirizzati a pb già a gennaio, prima ancora dell'autirizzazione di az.In pratica, solo mia mamma (86) si è cuccata AZ...... seconda dose primi di luglio.
In pratica, solo mia mamma (86) si è cuccata AZ...... seconda dose primi di luglio.
sempre a vettore virale, comunque.mia madre JJ, facendo scegliere a noi tra quello e AZ.
Strano
Ribadisco, strano, dato che oltre 80 anni, prenotandosi a gennaio, avrebbero divuto ricevere la prima dose entro marzo, sucuramente pb, dato che az non era ancora autorizzato a quella fascia di età. Presumo un ritardo nella domanda di prenotazione non avvenuta tempestivamente....ma vero. Ma non unico caso di mia conoscenza, anche al papà 91enne di una mia amica hanno inoculato AZ qulche settimana prima. Sarà stata questione di approvvigionamenti...
Farlo in vacanza non vuol dire in spiaggia. Il trasporto a -80°C non implica che poi venga portato a temperatura più alta per preparare la dose iniettabile.Ma la storia dello Pfizer che doveva essere trasportato a -80°C, è ancora così?
No perchè ora pare che li facciano anche in spiaggia?!
Credo sia aver valutato il male minore. Che potrebbe essere quello di superare la finestra utile per la doppia dose, avere immunizzazioni parziali, e poter comunque sviluppare contagio e rischio varianti. Non a caso le varianti più pericolose sono state sviluppate da immunizzazioni imperfette come la terapia con plasma immune o con vaccinazioni monodose. Non puoi bloccare a casa un vaccinando in attesa della seconda dose, perché non è obbligatoria per legge e poi perché il settore turistico ha fatto fuoco e fiamme per avere la stagione interamente attiva. Anche io preferirei rinunciare a qualche giorno di vacanza ma vaccinarmi a casa. Ma il mondo è bello perché è vario.IMHO la vaccinazione nei luoghi di villeggiatura è una boiata enorme,
No, perchè la prenotazione l'ho fatta io nell'istante stesso in cui hanno aperto il portale; prima non c'era prenotazione, ma convocazione da ASL (e infatti la prima convocazione è stata annullata per mancata fornitura delle dosi, che all'epoca erano Pfizer).Presumo un ritardo nella domanda di prenotazione non avvenuta tempestivamente.
OK, in Piemonte la prenotazione l'ha fatta il mdb a gennaio, tutti vaccinati Pfizer prima dose entro marzo, la regionalizzazione, una delle croci e non delizie del ssn... mi spiace per tua madre. Avrebbe meritato ben altro trattamento, per fortuna non ha comunque contratto la malattia mentre era scoperta.No, perchè la prenotazione l'ho fatta io nell'istante stesso in cui hanno aperto il portale; prima non c'era prenotazione, ma convocazione da ASL (e infatti la prima convocazione è stata annullata per mancata fornitura delle dosi, che all'epoca erano Pfizer).
Se poi capita di star male qualche giorno, anche la vacanza sarà rovinata.
Oltre due milioni di over 60 non sono ancora vaccinati. Lo rende noto il Commissario Figliuolo, sottolineando di aver allertato le Regioni per "cercarli, sia attraverso i loro team mobili sia attraverso quelli della Difesa".
Attenzione l'esercito darà la "caccia" agli over 60 non vaccinati, tempi di guerrigliae per la madre di @zinzanbr, che attende la convocazione, si sono "dimenticati"
![]()
Carloantonio70 - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa