non è un discorso antipatico, se si ha disponibilità economiche elevate si può avere una tutela legale elevata e anche mettere in campo risorse superiori, questo a prescindere se si è uno famoso o meno. La stessa cosa è accaduta in casi di cronaca eclatanti in cui famiglie normali sono state assistite da studi legali di alto livello che hanno messo in campo vaste risorse e hanno permesso agli assistiti una tutela che altrimenti non avrebbero credo avuto
Però io non parlo solo di avere una tutela legale maggiore se si hanno più possibilità economiche.
Il discorso antipatico che faccio è che forse,parere strettamente personale,se si hanno disponibilità economiche elevate e si è coinvolti non senza colpe in un incidente si può soprassedere e non chiedere risarcimenti che magari spettano ma non servono a chi ha la fortuna di poter avere la migliore assistenza possibile a livello sanitario ad esempio.
Poi purtroppo nei casi di cui stiamo parlando i danni fisici riportati sono stati ingenti (nel caso di Hayden addirittura la morte) quindi ci sta che di fronte alla possibilità di ottenere un risarcimento milionario avvocati e consulenti spingano perchè si vada avanti perchè c'è un interesse economico molto forte.
Ma resta inopportuno dal mio punto di vista.
Anni fa un'auto passo su una scarpa a mia madre,nulla di rotto per fortuna prese più scarpa che piede.
Venne aperto il sinistro e mi pare che le diedero un risarcimento di 300 euro visto che si trattava solo di una microfrattura.
La controparte,dopo essersene andata alla chetichella,appena vide la lettera dello studio legale dell'assicurazione dei miei contrattò un risarcimento.
Se non l'avessero fatto non saremmo mai andati in tribunale.
E per 300 euro non sarebbe nemmeno logico.
Ma anche quando si parla di cifre molto più importanti imho bisogna vedere se è il caso o meno.
Se non si hanno colpe magari si,se parte della responsabilità per l'incidente fosse mia e non avessi bisogno del risarcimento io non andrei mai a far perdere tempo ai tribunali.
Si potrebbe dire che è un discorso facile da fare ma che poi nella realtà davanti alla possibilità di ottenere tanti soldi nessuno si tira indietro,però io sono piuttosto convinto che lascerei perdere.
Non sono mai stato avido e soprattutto una causa che può andare avanti anni per ottenere un risarcimento che non mi cambierebbe la vita non mi sembrerebbe un buon affare.