In linea di massima concordo con il tuo discorso, va pero' detto che per vincere 7 mondiali , oltre alla macchina, ci vuole un gran talento ed una gran forza mentale.Beh Hamilton è stato sicuramente il pilota della top ten più deludente. Non ha alibi come potrebbe avere Ricciardo che potrebbe tirare in ballo la macchina che non ha ancora preso in mano al 100% in tutte le sue sfaccettature.
Lasciar trapelare che la responsabilità sia del team non è un comportamento degno di un pluri campione del mondo!
Inoltre il suo compagno di squadra, stesso team, ha fatto decisamente meglio di lui. Quindi non ha scusanti.
E' però vero che statisticamente Hamilton a Monaco non è mai andato "benissimo" su questo circuito; a differenza di Senna, Shumacher, etc lui al principato non ha mai brillato più di tanto. Pur avendo la vettura migliore del lotto Hamilton è stato poco incisivo. Hamilton vince con l'auto migliore, non è al livello di un Vestrappen o Lecrash che sono in grado di vincere con una vettura inferiore. Non è un Senna o un Shumacher insomma; ha vinto di più ma principalmente grazie alla miglior vettura ed ad un compagno di squadra che gli ha permesso anche di fare pole e vittorie senza dividersi la posta.
Non è certamente la pista che ne evidenzia le sue qualità ed il suo valore, quindi oggi probabilmente farà solo una comparsata salvo avvenimenti eccezionali che comunque sono nelle sue corde. Quanto fortuna non ha pari.
Certo se poi avesse corso con Ferrari o Red Bull forse ne avrebbe vinto uno solo nell'era ibrida.