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Chiesti 15 milioni per la morte di Nicky Hayden

In quel caso mi sembra di ricordare che il morto c'era stato.
Però,sempre se ricordo bene,a chiamare in causa il proprietario dell'auto che riduceva la visibilità rendendo l'incrocio molto pericoloso sia stata la famiglia della vittima che probabilmente aveva torto nell'incidente.
Ma probabilmente nella stragrande maggioranza dei casi,soprattutto se non ci sono morti,a nessuno verrebbe in mente di chiamare in causa chi di fatto non è stato coinvolto nell'incidente.

Infatti la domanda e' quella....
Senza morti:
Veicolo A,
esce a passo d' uomo da dietro un furgone in sosta che gli copre completamente la visuale: tipo uscendo da un passo carraio
Veicolo B,
arriva di contro, a velocita' normale, ma si trova davanti all' improvviso il muso di A il cui guidatore non lo ha ancora potuto vedere
e c'e' il busso.

Come finisce
??
 
Infatti la domanda e' quella....
Senza morti:
Veicolo A,
esce a passo d' uomo da dietro un furgone in sosta che gli copre completamente la visuale: tipo uscendo da un passo carraio
Veicolo B,
arriva di contro, a velocita' normale, ma si trova davanti all' improvviso il muso di A il cui guidatore non lo ha ancora potuto vedere
e c'e' il busso.

Come finisce
??

Finisce che nel tempo che ci mettono ad arrivare i vigili l'autista del furgone in sosta se ne va così quello che usciva dal passo carraio non può nemmeno giustificarsi dicendo che non poteva vedere la strada.

Qui capita spessissimo,ci sono due o tre soggetti che abitano nella mia strada che si divertono a lasciare l'auto parcheggiata male proprio in corrispondenza del passo carraio del mio condominio.
Di fatto tocca uscire alla cieca,se tutto va bene non capitano incidenti perchè in genere quasi tutti vanno piano quindi al massimo si deve frenare un po' bruscamente.
 
Finisce che nel tempo che ci mettono ad arrivare i vigili l'autista del furgone in sosta se ne va così quello che usciva dal passo carraio non può nemmeno giustificarsi dicendo che non poteva vedere la strada.

Qui capita spessissimo,ci sono due o tre soggetti che abitano nella mia strada che si divertono a lasciare l'auto parcheggiata male proprio in corrispondenza del passo carraio del mio condominio.
Di fatto tocca uscire alla cieca,se tutto va bene non capitano incidenti perchè in genere quasi tutti vanno piano quindi al massimo si deve
frenare un po' bruscamente.

Fosse quello....
Pure io so fare le foto col telefonino
Giustificarsi....Perdonami ma non mi interessa, mica ho a che fare con papa' e mamma'.
Mi interessa che devo pagare i miei danni.
 
Ultima modifica:
Fosse quello....
Pure io so fare le foto col telefonino

Però bisogna vedere se basta la foto.
Magari l'altro automobilista dice di non aver notato la presenza del furgone (anche perchè lui ha ragione e chi usciva dal passo carraio torto,chi glielo fa fare di complicare le cose?).
E l'autista del furgone dice che non si trovava li al momento dell'incidente e che la foto deve essere stata scattata in un altro momento.
Se il mezzo che ostruiva la visuale non c'è più quando vengono effettuati i rilevamenti imho la probabilità che non venga tenuto in considerazione sono elevate.
 
Sei pronto per il SUV

Dici che sono pronto per il suv ? Non lo so, diciamo che non mi dispiacciono, resta l'incognita rollio...che mi darebbe molto fastidio.
Però mi sentirei più sicuro in caso di incidente con un altro suv. E ormai in giro ce ne sono tanti. Quindi un pensierino andrebbe fatto, sempre senza spendere troppo ( ormai mi conosci eheheheheh ).
 
Però bisogna vedere se basta la foto.
Magari l'altro automobilista dice di non aver notato la presenza del furgone (anche perchè lui ha ragione e chi usciva dal passo carraio torto,chi glielo fa fare di complicare le cose?).
E l'autista del furgone dice che non si trovava li al momento dell'incidente e che la foto deve essere stata scattata in un altro momento.
Se il mezzo che ostruiva la visuale non c'è più quando vengono effettuati i rilevamenti imho la probabilità che non venga tenuto in
considerazione sono elevate.

Scusa eh....

Scendo,
faccio la foto al mio lato SINISTRO,
quello coinvolto nel busso
( e nella foto entra tranquillamente pure il furgone )
Infatti da SINISTRA, arriva l' altra vettura
 
Dici che sono pronto per il suv ? Non lo so, diciamo che non mi dispiacciono, resta l'incognita rollio...che mi darebbe molto fastidio.
Però mi sentirei più sicuro in caso di incidente con un altro suv. E ormai in giro ce ne sono tanti. Quindi un pensierino andrebbe fatto, sempre senza spendere troppo ( ormai mi conosci eheheheheh ).


-Se hai paura del rollio
-se hai paura del busso con un mezzo grosso....
Devi fare una scelta
 
Scusa eh....

Scendo,
faccio la foto al mio lato SINISTRO,
quello coinvolto nel busso
( e nella foto entra tranquillamente pure il furgone )
Infatti da SINISTRA, arriva l' altra vettura

Per me bisogna comunque stare in causa qualche anno,a meno che non escano i vigili e da subito attribuiscano al veicolo che ostruiva la visuale parte della responsabilità.
 
Per me bisogna comunque stare in causa qualche anno,a meno che non escano i vigili e da subito attribuiscano al veicolo che ostruiva la visuale parte della responsabilità.


Non riesco a comunicare....
Cosa dice il codice....Oggi
Quello e' il punto
??

Ovvero vorrei la conferma, se si puo' sostare in posizione pericolosa,
se questa non e' prevista espressamente dal Codice
( come invece e' ben chiaro per gli incroci, i dossi e via dicendo ? )

Tipo
https://www.google.it/maps/@44.8350...4!1sxos0by5A_u81cgM5OwGq1A!2e0!7i16384!8i8192
e c'e' pure di peggio.
Pensa ad una strada stretta senza spazi per scansare
 
Ovvero vorrei la conferma, se si puo' sostare in posizione pericolosa,
se questa non e' prevista espressamente dal Codice

Credo che nel 99,9999% dei casi la sosta sia vietata in quei punti,quello che intendevo dire io è che non è così scontato che nell'attribuire le responsabilità per un eventuale sinistro venga fatto un collegamento diretto tra la sosta vietata che riduce la visibilità e l'incidente.
 
Credo che nel 99,9999% dei casi la sosta sia vietata in quei punti,quello che intendevo dire io è che non è così scontato che nell'attribuire le responsabilità per un eventuale sinistro venga fatto un collegamento diretto tra la sosta vietata che riduce la visibilità e l'incidente.

E' quello che credo anche io....
Un po' come la
" Guida pericolosa ",
usatissimo come articolo per gli scalmanati ante multanova....
P.s.
Basta invitare il giudice,
dandogli le chiavi dell' auto, e chiedergli di uscire lui....

E con un furgone.

Quello del link che ho mostrato, e' solo un esempio per spiegare cosa intendevo
 
Siamo tornati al solito discorso per l'automobilista i limiti di velocità hanno una valenza relativa, per la legge no
Verissimo, ed è conseguenza del criterio con cui si mettono i limiti in Italia, alla membro di segugio e/o affinché l’ente proprietario della strada si pari le spalle (per fermarmi solo alle ipotesi “benevole”, tanto quella “malevola” la conosciamo tutti). La nostra selva di limiti rende la guida molto più stressante che in altri paesi.
 
Bisogna vedere se il giudice,e prima di lui i vigili o la controparte,sono in vena di ascoltare oppure no.
Eppure è evidente che sostare in corrispondenza di un incrocio aumenta considerevolmente il rischio di incidenti perchè costringe chi deve dare la precedenza a sporgersi per vedere se la strada è libera.
Ma ogni giorno ne vedi 100 che parcheggiano in quel modo e probabilmente se capitasse un incidente non vorrebbero saperne di essere chiamati a risponderne.
 
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