In realtà lui è in pole senza il minimo se né il più lontano dei ma!Premettendo che non voglio togliere nulla a Leclerc , personalmente non mi piace che le qualifiche vengano terminate con la bandiera rossa, una qualifica così emozionante avrebbe meritato un altro finale , così per il futuro mi piacerebbe un approccio per cui se si interrompono le qualifiche come oggi si da la possibilità di fare di nuovo 2 giri, certo sarebbe probabilmente una situazione caotica e anche difficile però mi sembra un approccio più equo e anche rispettoso del pubblico.
Detto questo merito a Leclerc che ha fatto un impresa credo, però se fossi in lui avrei preferito essere in pole senza se e senza ma
Ha fatto un giro capolavoro, ha dato quasi due decimi e mezzo a Verstappen e mezzo secondo ad Hamilton che, come qualificatori, non sono proprio male.
L'unico vero problema è se quel pesante appoggio alla barriera possa aver danneggiato differenziale o cambio.
I primi controlli Ferrari dicono che non ci sono "danni gravi" (il che è un bene ma è anche un male perché significa, implicitamente, che ci sono danni lievi) e che prenderanno una decisione definitiva domani mattina.
Sarebbe una gran beffa.