Non mi son fatto capire , maledetta mania della sintesi . Io intendevo dire al contrario che la concept di Bertone su meccanica Jaguar , pur essendo a mio gusto riuscita e di lusso , inclinava più sul settore E , dove alcune Mercedes e Bmw , messe giù bene , avrebbero potuto far concorrenza a questa Jaguar mai nata .
Giammai

avrei accostato una Ferrari al segmento E e chi si prendesse l'onerosa briga di seguirmi un minimo nei miei post lo saprebbe benissimo
Scherzi a parte , il concept di Pininfarina del 1980 per una berlina Ferrari , che sarebbe stata al bivio fra berlina di lusso sportiva e berlina di lusso tout court , mi piace moltissimo e segnala la possibilità , pur teorica , che l'Italia possa produrre una berlina di extra-lusso , appunto con motore Ferrari 12 cilindri a dare potenza , coppia ed esclusività ; Pininfarina a dare la linea e i nostri artigiani , di cui ancora non s'è persa la tradizione , a costruire interni sontuosi e raffinatissimi , con materiali , cuoio , essenze e cromature sicuramente all'altezza , anche della regina delle auto. Il nome Isotta Fraschini , visto che pare ancora ricordato in occidente , darebbe quel tocco di classe in più , insieme al marchio powered by Ferrari sotto l'augusto cofano...