renatom
0
Se sono giusti i presupposti ed i miei calcoli,
circa + 12% sui costi globali
+ 20% sui costi di gestione, ammortamento escluso
Secondo me, sottovaluti i costi reali di un autoveicolo di quella categoria.
Se sono giusti i presupposti ed i miei calcoli,
circa + 12% sui costi globali
+ 20% sui costi di gestione, ammortamento escluso
Ella peppa, cos'è un Mustang 8V?alla media di 7 km litro
I conti li stavamo facendo su 200.000 km in 10 anni.
Ella peppa, cos'è un Mustang 8V?
probabilmente me lo son perso, cos'è?Considera che la mia, 136 cv, 16 quintali,
Non dubito. Ma su che percorso? Quel consumo lo vedo forse se accendo a freddo e faccio 4 km di città, poi mi fermo. Ma non solo con la Yeti, suppergiù fa uguale la Fabia.in città è sui 10 km / litro, senza traffico intenso.
Faccio di media complessiva con lo Yeti in firma (dall'acquisto ad oggi - 37k km circa) i 16 km/l
Solo per lunghezza con sbalzo posteriore molto ridotto.Salvo errore, Skoda Yeti rientra nella categoria "BUV", non SUV
Credo anche senza forse.Raddoppiando i chilometri e con percorsi... collinari/montani, il raffronto con una versione diesel forse porta a risultati opposti
consuma tanto ma trovi veicoli con chilometraggi relativamente bassi e reali, un suv a gasolio o lo trovi over 200mila o al 90% è schilometratoDa un punto di vista... razionale
che senso ha acquistare un SUV a benzina?
Nel 2012 eravamo ancora in piena dieselmania, non del tutto scomparsa. Pochi acquistavano auto a benzina ed anche negli stock o nei p.c. o km0 se ne trovavano poche, al massimo c'era una discreta quota a gpl e un po' meno a cng. Anche le ibride erano poche, sopratutto Toyota Prius e qualche Honda Insight. Ora le condizioni sono mutate e chi cerca un usato a benzina si scontra con altri similmente intenzionati e poco parco a disposizione. Resta da vedere quale sarà l'orizzonte dettato da case ed incentivi o disincentivi a medio termine. Di certo la moda suv mal si attaglia alle esigenze e costi di elettrico, benzina, ibride etc, ma come tutte le mode ha avuto inizio ed avrà una fine.Ho come l'impressione - ma appunto potrebbe essere solo una mia errata percezione - che il prezzo delle auto usate a benzina sia salito un bel po' ( credo per effetto della guerra ai diesel, unita ai problemi legati ai filtri antiparticolato ).
Su autoscout , impostando la ricerca di vetture berlina - suv - monovolume - sw, benzina, a partire da 90 kw, dal 2012 ( quindi auto vecchiotte se vogliamo ), km max 100 mila ( che non sono pochi ) , cambio manuale, 5 porte, fascia dai 7 agli 8 mila euri ( cui andrebbero aggiunti : sostituzione cinghia - pompa dell'acqua - sospensioni - frizione per stare tranquilli ) escono fuori solo 13 esemplari in tutta la penisola![]()
La mia paura è cosa sarà il .... dopo ...come tutte le mode ha avuto inizio ed avrà una fine
Il dopo potrebbe essere una diversa strategia di mobilità. Ho un amico che ha base a Detroit ma gira il mondo per allestire linee di montaggio. Mi ricerisce che Ford si stia preparando ad una mobilità condivisa on demand, i mezzi circoleranno passando a prendere gli utenti e portandoli a destinazione contemplando tragitti comuni o parzialmente condivisi con altri. Con o senza conducente.La mia paura è cosa sarà il .... dopo ...
probabilmente me lo son perso, cos'è?
Non dubito. Ma su che percorso?
nafnlaus - 2 giorni fa
Divergent - 1 ora fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa