La faranno anche 4x4?
E SW?
E SW?
Il mild hybrid a 12volt secondo me ha poca efficienza, anche se forse nel ciclo di omologazione da i suoi vantaggi.
Sembra molto piu' efficiente il 48volt che sulla Puma ha permesso di rilevare in prova consumi molto interessanti.
.
4x4 ma stiamo scherzando?La faranno anche 4x4?
E SW?
Con il sistema a 48 volt aumentano le dimensioni della batteria e la potenza del motogeneratore che dovrebbe arrivare a circa 12cv contro i 5cv del 12 volt.Mild Hybrid a 48 volt sicuramente fornisce maggiore potenza prestazionale rispetto al 12 volt, ma circa i consumi presuppongo l'efficacia sia esattamente la stessa.
Con il sistema a 48 volt aumentano le dimensioni della batteria e la potenza del motogeneratore che dovrebbe arrivare a circa 12cv contro i 5cv del 12 volt.
Il tutto permette una maggior efficienza sul fronte consumi ma anche una maggior supporto al motore termico ai bassi regimi, cosa che sulla Puma ha permesso di utilizzare una turbina maggiorata che poi permette anche maggiori potenze in alto con il termico.
A pari potenza richiesta diminuisce l'apporto del termico e quindi anche i consumi.Concordo su una maggior potenza in cavalli del 48 volt in abbinamento al motore endotermico, ma se anche la batteria avesse la stessa capacità sinceramente non comprendo perché dovrebbe aver maggior efficacia per quanto riguarda i consumi rispetto ad un ipotetico 12 volt.
Ti riferisci alla Puma da 155 CV giusto?Con il sistema a 48 volt aumentano le dimensioni della batteria e la potenza del motogeneratore che dovrebbe arrivare a circa 12cv contro i 5cv del 12 volt.
Il tutto permette una maggior efficienza sul fronte consumi ma anche una maggior supporto al motore termico ai bassi regimi, cosa che sulla Puma ha permesso di utilizzare una turbina maggiorata che poi permette anche maggiori potenze in alto con il termico.
A pari potenza richiesta diminuisce l'apporto del termico e quindi anche i consumi.
Certo che se poi richiedi la potenza max il risparmio viene mangiato dalle maggiori prestazioni.
Inoltre con il sistema a 48 volt aumenta la rigenerazione della batteria che per questa ragione e' di maggiori dimensioni e cosi' aumenta ulteriormente il supporto al motore termico, diminuendo i consumi.
Ti riferisci alla Puma da 155 CV giusto?
È un po' quello che ha fatto Maserati con il 2.0 turbo, che su Giulia ha 280 CV mentre su Ghibli ne ha ben 330 grazie all'ibrido 48v e ad un compressore volumetrico che hanno permesso di adottare una turbina più grande
Certamente, ma la differenza di potenza tra il motore della Giulia (280 cv) e quello della Ghibli/Levante (330 cv) scaturisce dalla turbina di dimensioni maggiori, la quale può essere adottata senza creare ripercussioni ai bassi regimi dove sopperiscono il motore elettrico e il compressore volumetricoI 330 cv della Maserati Ghibli sono tutti rivenienti dal motore termico 2 litri turbo. La parte elettrica (che comprende anche un e-booster), ha una potenza massima di circa 13 kw (quasi 18 cv), ma l'apporto elettrico avviene solo in fase di accelerazione e mai per il valore massimo, quindi non è quantificabile in cv. Per questo il vaore della potenza elettrica non viene aggiunto alla potenza "termica", come avviene per tutte le vetture MHEV.
la quale può essere adottata senza creare ripercussioni ai bassi regimi dove sopperiscono il motore elettrico e il compressore volumetrico
Tieni presente che un rubinetto e' sempre regolabile e che un motore di maggiori dimensioni oltre a fornire piu' potenza ne puo' rigenerare di piu'. Avvolgimenti piu' grandi generano maggiori campi magnetici e maggior corrente .Lungi da me sostenere che sbagli. Ti esprimo le mie perplessità.
La capacità della batteria in ampere è paragonabile alla capacità di un contenitore in litri.
I volt indicano la grandezza del rubinetto da cui fuoriesce il liquido.
Più i volt sono maggiori e maggiore è la velocità di uscita del liquido (assimilabile alla maggior potenza in cavalli del motore elettrico), ma allo stesso tempo il contenuto del contenitore (ipotizzato di stessa capacità) si esaurisce prima.
Da quel momento quella con più volt userebbe il solo endotermico (utilizzando esclusivamente benzina) al contrario di quella con minor volt che nel caso specifico (12 vs 48) durerebbe esattamente 4 volte di più ovviamente sempre con minore intensità. A mio parere è per questo motivo che solitamente con erogazioni a 48 volt vengono abbinate batterie di maggiore capacità.
Ho perplessità anche sulla maggior capacità di rigenerazione perché l'energia ricavabile dalle decelerazioni ha esattamente la stessa fonte.
Nuova promo Fiat Tipo 2021 (la segmento C più venduta in Italia), con scadenza 30 giugno.
La T3 1.0 100 cv parte da un minimo di 13.500 euro con finanziamento (listino minimo 18.500, promo senza finanziamento 15.500). La massima rateazione è addirittura a 96 mesi (8 anni) di cui i primi due a 144 euro/rata, e i successivi a 216 euro/rata. TAN 6.85 - TAEG 8.81.
L'offerta include l'"Operazione vacanze", ovvero tutti gli acquirenti privati nel periodo dell'iniziativa riceveranno un buono del valore di 300€ valido per partenze entro il 30/04/2022 e con prenotazioni entro il 31/10/2021.
che resta un buon prezzo ma lontani dalla civetta 13500, è ovvio che più si allungano i tempi del finanziamento più salgono gli interessi, a mio avviso se si può meglio fare sacrifici per 36 mesi o al massimo 60 ma restare poi liberi che pagare praticamente a vita, lo dico per esperienza personale. Potessi pagherei tutto in contante anche l'auto (ma usata di 1-2 anni massimo)Completando la promo:
finanziando 13500 in 8 anni l'importo totale dovuto è €19.095,72.
agricolo - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa