Non guardo perche' sono gia' abbastanza avvilito di mio,
e non vorrei....
Tornando alle polpette....
In Abruzzo si mangiano tranquillamente
ed erano il piatto di Albertone nelle grandi occasioni
Non guardo perche' sono gia' abbastanza avvilito di mio,
e non vorrei....
Tornando alle polpette....
In Abruzzo si mangiano tranquillamente
ed erano il piatto di Albertone nelle grandi occasioni
Ci mettono la Fanta e risolvono
Per me il problema non sono le polpette...sono aperto a tutto, se è buono...ma è la mancanza di poesia e bellezza nel fare il soffritto, preparare il sugo, saltare gli spaghetti in padella come si deve...quei gesti, e profumi, semplici ma così radicati nella nostra tradizione, familiari, che rendono più buono (e anche più divertente e bello da preparare) un piatto, e possono far diventare una piccola opera d'arte anche un piatto di spaghetti al pomodoro. Si può mettere di tutto nella pasta penso, ma vedere il sugo comprato messo direttamente dal barattolo senza nessuna "lavorazione" su quel piano che deve essere freddo, il parmigiano finto e il "missaggio" sul piano marmato (beh quet'ultimo potrebbe essere pure simpatico, ma il risultato...)
Poi mai dire mai, ho dei dubbi ma magari sono buonissimi haha
Io mi ricordo in Belgio (forse ad Anversa?) gli spaghetti serviti dentro la forma di parmigiano, naturalmente in un ristorante pseudo-italiano.
il problema come dici tu non è tanto nelle polpette perchè anche nella nostra cucina ci sono casi in cui la carne con cui si è fatto il sugo la si tiene assieme alla pasta, ma sta nel fatto che non c'è alcuna preparazione, i singoli elementi vengono uniti cosi come li hanno e finisci la storia. Mi ricorda un mio amico che si vantava di fare splendidi risotti e poi abbiamo scoperto che in pratica bolliva il riso e poi ci metteva su gli ingredienti che voleva![]()
Norvegia.
Li ho visti anch'io in un supermercato.
Carloantonio70 - 14 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 7 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 giorni fa