Non servirà fare i 200, però avere l'auto con una bella ripresa aiuta.Non serve poter toccare i 200 per fare un sorpasso però.
Anzi i moderni motori turbo pur essendo piuttosto compatti e non particolarmente potenti garantiscono una bella agilità.
Non servirà fare i 200, però avere l'auto con una bella ripresa aiuta.Non serve poter toccare i 200 per fare un sorpasso però.
Anzi i moderni motori turbo pur essendo piuttosto compatti e non particolarmente potenti garantiscono una bella agilità.
Non servirà fare i 200, però avere l'auto con una bella ripresa aiuta.
Male non fa.
Però imho dipende tutto dalle aspettative.
Io anni fa ho avuto come vettura sostitutiva una banalissima Fiesta diesel e secondo me bastava e avanzava per fare sorpassi in sicurezza.
perche' sei abituato maleMale non fa.
Però imho dipende tutto dalle aspettative.
Io anni fa ho avuto come vettura sostitutiva una banalissima Fiesta diesel e secondo me bastava e avanzava per fare sorpassi in sicurezza.
perche' sei abituato male.
La stessa cosa se passo dal Berlingo o dalla Clio Bianca alla Clio Grigia.perche' sei abituato male.
io, quando passo dalla mia alla vitara, la differenza di 70 cavalli la sento tutta.
se poi uso la picanto..... stai fresco, sopra i 60 perdi ogni speranza di ripresa.
Guarda che dopo che avevo usato la Clio grigia, sono salito sul Berlingo, e li non facevo altro che tirargli il collo perché abituato alla maggiore brillantezza della prima.Secondo me è il contrario.
Essendo abituati ad avere poca potenza e soprattutto poca coppia basta poco e sembra di volare.
Invece chi si abitua "male" ad avere sotto al piede più del necessario poi fatica ad adattarsi a vetture meno prestazionali ma che sono tutt'altro che pigre.
In quel caso penso che la Fiesta avesse 95 cv,o forse 75.
Comunque era abbastanza scattante.
A sentire la titolare dell'autonoleggio era pesante.
Due settimane al volante dell'auto di mio padre e vedi come cambiava idea...
Guarda che dopo che avevo usato la Clio grigia, sono salito sul Berlingo, e li non facevo altro che tirargli il collo perché abituato alla maggiore brillantezza della prima.
Allora per te io dovrei adeguarmi a qualcosa a cui devo tirare il collo anche solamente per sorpassare un trattore, acquistato con la mentalità in cui non è necessario sorpassare e che averlo più potente significava fare le corse? Tu non sai quanta fatica faccio sulla salita ripida che porta al gruppo di case dov'è cresciuto mio padre: Devo prendere la rincorsa! Con le Clio, in particolare la Grigia, quella Salita riesco addirittura a farla in Terza!Esattamente quello che intendevo.
Chi si abitua a prestazioni migliori poi quando si trova su un mezzo più lento gli tirerà il collo,a volte anche pericolosamente,invece di adeguarsi alle prestazioni che può offrire.
Se quella volta avete comprato un osso, mi sa che ti tocca....io dovrei adeguarmi a qualcosa a cui devo tirare il collo
Allora per te io dovrei adeguarmi a qualcosa a cui devo tirare il collo anche solamente per sorpassare un trattore
se poi uso la picanto..... stai fresco, sopra i 60 perdi ogni speranza di ripresa.
Guarda che mi adeguo alle prestazioni delle auto meno potenti. Ma dopo non ho più alla mano quella di più visto che l'ho usata poco in questo periodo!Quando guidi quel qualcosa si.
Se non è un mezzo adatto a fare sorpassi meglio non farli piuttosto che fare un frontale.
Poi ovviamente quando si è al volante di un mezzo più prestante nessuno dice che si debba guidare con l'uovo sotto al pedale.
Ma imho un guidatore abituato a mezzi prestanti quando si trova costretto a guidare un mezzo lento o adatta il suo modo di guidare alle sue prestazioni oppure rischia.
arizona77 - 9 giorni fa
agricolo - 21 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa