Breve riassunto.(altrimenti stabilisco un record di lunghezza post che neanche zanzibr riuscirebbe ad avvicinare ...

)
- Ordinata nuova
- Consegnata dopo oltre 6 mesi, durante i quali alla Pininfarina è successo di tutto, purtroppo anche un evento molto tragico
- Dopo neanche 2 mesi e 5000 Km, per problematiche al tetto, è iniziato il via vai in assistenza, circa (vado a memoria) il 50% del tempo nei primi 10 mesi di possesso. E' stata persino rimandata in fabbrica a TORINO dove è stata 2 mesi.
Sostituita con una C max* (senza dare differenza), con immenso sollievo, dopo poco più di un anno, durante i quali nonostante tutto sono riuscito a farci 19.000 Km ... e si all'epoca giravo veramente tanto. Non ricordo quante auto sostitutive a noleggio ho cambiato (qua si potrebbe aprire un a tomo di discussione ...), tra le quali una famigerata (per me) Golf 1.6 benzina TFI con prestazioni imbarazzanti e consumi poco più che discreti.
- Mi è stata restituita con il tetto visibilmente disallineato e con un concerto di scricchiolii che neanche l'autoradio copriva ...
... la ferita non è ancora rimarginata ...

* la C max 1.6 90 CV del 2008, al contrario nei 4 anni che l'ho tenuta, si è dimostrata una ottima macchina. Scattante, nonostante i soli 90 CV, e parsimoniosa.