Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Oggi ho provato la vecchia e la nuova Yaris....

Oggi ho provato la vecchia e la nuova Yaris.... | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. karmakoma1980

    karmakoma1980

    Iscritto:
    1597142357
    Messaggi:
    288
    Piaciuto:
    68
    Ho chiesto espressamente quella che qui si chiama 'anschluss garantie' che è l'estensione dei 3 anni dati sul nuovo da Toyota, ma il rivenditore (entrambi quelli dai quali sono stato) non me hanno venduta perche mi hanno spiegato che ora sono partiti col seguente warranty model:

    https://www.toyota.de/service_und_zubehoer/garantie_und_mobilitaet/relax

    "...A testimonianza della qualità, dell'affidabilità e della longevità dei nostri veicoli, fino a un'età massima del veicolo di 10 anni o 160.000 km di chilometraggio, a seconda di quello che viene prima, riceverete automaticamente un'estensione della garanzia di 12 o 24 mesi ogni volta che avrete il vostro controllo annuale con noi."
    Incluse anche le vecchie yaris comprate ora (KM0 o residui nuovi invenduti).

    Credo che sia valida in ogni paese europeo ma non ho controllato.
     
  2. karmakoma1980

    karmakoma1980

    Iscritto:
    1597142357
    Messaggi:
    288
    Piaciuto:
    68
    risparmiare un cilindro per auto...so soldi :D
     
  3. Mizio46

    Mizio46

    Iscritto:
    1576500603
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    27
    Certo!
    La prossima mi aspetto toccherà alle ruote. Risparmia anche l'utente sul cambio gomme :emoji_confused::emoji_sweat_smile:
     
  4. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    194
    di fatto è già così, dalla ruota di scorta al ruotino, dal ruotino al kit, dal kit al numero verde per assistenza stradale...
     
    A gbortolo e karmakoma1980 piace questo messaggio.
  5. karmakoma1980

    karmakoma1980

    Iscritto:
    1597142357
    Messaggi:
    288
    Piaciuto:
    68
    Eh ma le linee di produzione sono così...anche risparmiare 20 euro a mezzo per non montare i pararuota posteriori....
     
  6. giulio_lupo

    giulio_lupo

    Iscritto:
    1428426296
    Messaggi:
    109
    Piaciuto:
    26
    A me sembra strana la scelta di optare per la vecchia. Io ho guidato entrambi i modelli e tra le due la differenza, per me, è abissale.
    È vero, la vecchia era una versione my19 solo benzina mentre la nuova è una premiere ibrida ma sia l'elettronica che la meccanica sono totalmente diverse, anche a parità di motore. L'elettronica del modello vecchio, sebbene al top per la categoria e l'epoca, consisteva soprattutto in fastidiosi beep, tipo quello del superamento di corsia, che manco si sentiva. La nuova invece, per esempio in una manovra di parcheggio, per evitare un urto, prende direttamente il comando e si ferma da sola. Per non parlare degli optional, tipo l'head up display e altri.
    Sulla tenuta di strada bisogna dire che il confronto è ingiusto perché già solo per le ruote parliamo di 15 contro 17 pollici, ma, ovviamente, non c'è proprio storia e non credo sia solo questione di pollici delle gomme.
    La nuova mi piace tantissimo, a cominciare dall'aspetto estetico, l'unico problema di questo modello è che manca un motore benzina di discreta potenza, essendo disponibile solo un mille da 72 cv, davvero misero e incomprensibile per un'auto che per il resto è davvero a livelli alti per la categoria. Infine il prezzo, altissimo in ogni configurazione, soprattutto se non si dispone di rottamazione.
     
    Ultima modifica: 29 Aprile 2021
  7. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.179
    Piaciuto:
    865
    Beh in Italia si visto che Toyota Italia ha puntato totalmente sull'ibrido offrendo come alternativa non ibrida solo il millino da 72 CV che temo sia ancora più sottodimensionato sulla nuova rispetto alla vecchia.
    In Germania ed in altri mercati è offerto anche l'ottimo 1.5 aspirato da 125 CV che credo sia meglio tagliato per la nuova Yaris.
    Il millino lo devono tenere per forza a listino altrimenti non potrebbero venderla ai neopatentati, visto che la nuova Yaris HSD non è guidabile da un neopatentato a deifferenza della precedente versione.
     
  8. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.076
    Piaciuto:
    1.816
    Sulla carta la nuova Yaris è decisamente migliore della vecchia, il nuovo motore è molto più efficiente ed ha un sistema ibrido rinnovato che consente, in città, di viaggiare anche per il 75 per cento del tempo con il motore termico spento.
    La nuova ha una carrozzeria più sportiva e anche l'impostazione di guida e l'assetto lo sono. Certo, costa parecchio di più. L'unico reale inconveniente è il malfunzionamento del filtro antiparticolato, di cui si parla ampiamente in un altro topic. Ecco, se dovessi prendere una Yaris ibrida il discrimine per me sarebbe questo aspetto
     
  9. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.723
    Piaciuto:
    717
    Alla luce degli sconti attuali fatti da Toyota diventa quasi conveniente
    un Polo 1.0 Tfsi 95cv...
    E c'e' molta piu' ciccia sulla VW ancora costruita con i vecchi capitolati pre diesel gate.
     
  10. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.179
    Piaciuto:
    865
    Ma con cambio manuale o automatico?
    Cosa intendi con capitolati pre diesel gate? Niente GPF e centralina taroccata?
     

Condividi questa Pagina