Trovato.
https://wattsupwiththat.com/2021/01...-to-stabilize-its-now-shaky-green-power-grid/
Riporto la traduzione automatica
Prima dei giorni dell'allarmismo climatico e dell'isteria, il compito di decidere come produrre al meglio l'elettricità era lasciato agli ingegneri e agli esperti della produzione di energia, persone che lo capivano davvero. Il risultato: la Germania aveva una delle reti elettriche più stabili e affidabili al mondo.
Le energie verdi hanno destabilizzato la rete elettrica tedesca
Poi, negli anni '90, attivisti ambientali, politici, allarmisti climatici e pseudo-esperti hanno deciso che potevano fare un lavoro migliore nella generazione di energia in Germania e alla fine hanno approvato la stravagante legge e regole sull'immissione di energia verde EEG. Hanno insistito sul fatto che gli alimentatori intermittenti e fluttuanti potrebbero essere gestiti facilmente, e lo hanno fatto a basso costo.
I blackout minacciano
Avanti veloce fino ad oggi: il risultato di tutte le ingerenze del governo sta diventando lampante: il paese si trova ora sull'orlo dei blackout a causa dell'instabilità della rete, ha i prezzi dell'elettricità più alti al mondo, fa più affidamento sulle importazioni e non è nemmeno vicino per raggiungere i suoi obiettivi di emissioni.
La rete elettrica traballante e lunatica della Germania ora minaccia l'intera stabilità della rete elettrica europea, come abbiamo
visto di recente .
La necessità di "appianare" i picchi di domanda
Allora quale soluzione propone oggi Berlino? Lo avete indovinato: più intromissioni e interferenze, soluzioni burocratiche più stravaganti. Tra questi vi sono la chiusura delle rimanenti centrali nucleari e del carbone di carico di base e fare ancora più affidamento sulle fonti di energia che hanno messo il paese nel suo caos attuale in primo luogo.
E nuove sono le restrizioni su quando l'energia può essere consumata dai consumatori e dall'industria! Razionamento energetico e blackout mirati.
Punta di cappello. Tichys Einblick
Taglio dei caricabatterie per veicoli elettrici e dell'industria
Per affrontare i problemi della rete elettrica, il ministro tedesco dell'Economia Peter Altmaier ha presentato un progetto di legge che consentirebbe alle aziende elettriche di "interrompere temporaneamente la ricarica delle auto elettriche quando c'è ancora una volta troppo poca elettricità disponibile", un'idea nota come "picco levigante ".
“Arresti dovuti a mancanza di corrente sono stati praticati da tempo. Le fonderie di alluminio, ad esempio, devono
sopportare un'interruzione di corrente per periodi di tempo limitati ”,
riferisce Tichys Einblick . “Questi, come gli impianti di stoccaggio refrigerati, consumano grandi quantità. È un gioco pericoloso perché dopo tre ore il metallo fuso si è solidificato e la fabbrica è andata in rovina ”.
Situazione ora "troppo critica"
La situazione nella rete elettrica tedesca si è così deteriorata che anche
Tichys Einblick commenta: “La situazione nelle reti elettriche è diventata troppo critica. L'unica cosa che aiuta sono idee astruse come: "Non ti è permesso rifornire la tua auto dalle 10:00 alle 20:00 tutti i giorni!" "
Una legge che consentirebbe il "livellamento dei picchi" è stata richiesta da tempo dalle società di servizi energetici mentre lottano per impedire alla rete sempre più eolica e solare di precipitare fuori controllo e nell'oscurità. In altre parole:
blackout mirati .
E come afferma Tichy Einblick, il numero crescente di auto sul mercato servirà solo a causare picchi di domanda di potenza più estremi. Attualmente la Germania è destinata a fare un importante passo in avanti verso la mobilità elettrica quest'anno.
Nessuna elettricità per un massimo di 2 ore al giorno
Nel progetto di legge proposto, che da allora è stato richiamato perché ritenuta così imbarazzante, è stato scritto che “strutture di consumo controllabili” sarebbe in grado di ricevere senza energia elettrica per un massimo di due ore al giorno se ci fosse una minaccia di sovraccarico della rete .
"Ciò include stazioni di ricarica per auto elettriche e pompe di calore, che possono già essere temporaneamente scollegate dall'alimentazione", riferisce Tichy.
Più carico sulla rete elettrica
Attualmente ci sono solo 33.000 punti di ricarica per auto elettriche in Germania, un paese con oltre 50 milioni di auto, e il governo prevede una vasta espansione in futuro, ma non è sicuro di come dovrebbe essere l'infrastruttura. È una politica di andare a tutta velocità nell'oscurità totale e sperare che non ci sia un muro di mattoni sulla strada.
Il governo ammette che non funzionerà
Tichy commenta inoltre: “Il governo tedesco ha riconosciuto che nel futuro sistema elettrico non sarà più possibile soddisfare ogni domanda in ogni momento. Pertanto, il controllo della parte dei consumatori dovrebbe essere posto su basi legali ". [...] "I consumatori controllabili come le pompe di calore, i riscaldatori elettrici e le scatole a muro, cioè le stazioni di ricarica per i cellulari elettrici, verrebbero quindi spenti in modo variabile a volte."
Questo è lo stato pietoso della rete elettrica tedesca, un tempo molto apprezzata.