il tomo da 800
il cavallo rosso, di Corti ?
il tomo da 800
il cavallo rosso, di Corti ?
Mi sa che come espediente non sia un granchè...
ci sono centinaia di call center che chiamano per i motivi più disparati, ed averne eliminato uno, per quanto poi, non credo risolva la situazione...
![]()
Non lo so.Vi addebitano lo stesso il costo dell' elenco
??
Successo al sottoscritto: tramite la mia area riservata del sito TIM, chiedo migliore offerta.. mi arriva sms da TIM, con proposta, da accettare rispondendo SÌ al messaggio, cosa che faccio, per essere contattati telefonicamente.Oggi un mio collega mi diceva che ha chiamato Vodafone perché aveva la fibra che non gli andava; il giorno dopo è stato contattato da un call center di TIM che era al corrente che stava avendo problemi con la fibra per fargli un offerta!
Quindi addirittura il call center che ha preso la chiamata per conto di Vodafone ha venduto informazioni riservante per essere utilizzate da un altro call center..
Non puoi immaginare la soddisfazione di veder materializzarsi un addetto di questi molestatori professionisti e cantargliele di persona!
Quanto alle registrazioni, se non autorizzate, sono illegali!
Anche il piazzista che si era presentato se n'era uscito che aveva la registrazione della chiamata; io gli risposi:
"Perfetto così oltre che molestare dovrà rispondere pure di un secondo reato visto che oltre a non avere il consenso per contattarmi non ha neppure quello per registrarmi contro la mia volontà".
I call center hanno praticamente tutti le chiamate registrate; ma è un reato se non li avete autorizzati.
Oggi un mio collega mi diceva che ha chiamato Vodafone perché aveva la fibra che non gli andava; il giorno dopo è stato contattato da un call center di TIM che era al corrente che stava avendo problemi con la fibra per fargli un offerta!
Quindi addirittura il call center che ha preso la chiamata per conto di Vodafone ha venduto informazioni riservante per essere utilizzate da un altro call center.
Il telefono sta diventando uno strumento di tortura, di molestie ...
per il nostro ordinamento la semplice registrazione di una conversazione non è illegale nel momento in cui si partecipa a questa, se io parlo con te posso anche registrare a tua insaputa, diventa illegale la diffusione delle registrazione che è altra cosa rispetto al possesso
Infatti i servizi clienti delle varie compagnie telefoniche e compagnia bella ti avvisano all'inizio della chiamata che la conversazione potrebbe essere registrata per successivi controlli della qualità del servizio.
Ma non ti viene chiesta alcuna autorizzazione.
L'autorizzazione è implicita, se non ti va riattacchi. E ti attacchi.
Non lo so.
L'autorizzazione è implicita, se non ti va riattacchi. E ti attacchi.
Mettono di tutto in bolletta quei XXXXXXXX (mi autocensuro).
Telefoni a noleggio mai avuti.
Servizi tipo il riconoscimento dei numeri in ingresso mai richiesti.
Ci provano....
( intanto incassano )
Poi....
A restituire son sempre in tempo
E se nessuno se ne accorge e non glieli va a chiedere...
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa