Sì il risparmio mi tenta ( un mio amico che ha la Up mi diceva che con 13€ ci fa 380km..) ma ho sempre avuto "paura" dei bomboloni metano... La revisione ogni 5 anni... Non so ma mi preoccupa un po'... Anche per il costo... Che però recuperei dal risparmio sul carburante..Se non temi la minore autonomia ed il serbatoio benzina ridotto a pochi litri, il metano è il massimo del risparmio.
Scusami non ho capito, cosa vuoi dire?proprio ieri con la punto ho vuotato il serbatoio e ho fatto 498 km, non so se giustifica il maggior risparmio...
La up è davvero piccolina. Ma se hai problemi di parcheggio è perfetta. Sulle bombole da verificare ogni, mi sembra, 4 anni, è un po' una scocciatura, devi programmare per tempo. Per il costo guarda in rete, anche qui dentro tra le km0 e p.c.Sì il risparmio mi tenta ( un mio amico che ha la Up mi diceva che con 13€ ci fa 380km..) ma ho sempre avuto "paura" dei bomboloni metano... La revisione ogni 5 anni... Non so ma mi preoccupa un po'... Anche per il costo... Che però recuperei dal risparmio sul carburante..
penso che sai che ogni 6 mesi ca. bisogna esaurire il gpl per vedere al rifornimento che non ne entri troppo, se vuoi ti spiego di più, io ne approfitto, una volta vuotato il gpl, per girare a benza ed esaurirla per non farla invecchiare ed appunto ho fatto quasi 500 km col pieno di gpl...Scusami non ho capito, cosa vuoi dire?
Questo non lo sapevo!penso che sai che ogni 6 mesi ca. bisogna esaurire il gpl per vedere al rifornimento che non ne entri troppo
Questo si, ogni tanto lo faccio anch'io, e cerco di finirla il più possibile sperando di non rimanere a seccoio ne approfitto, una volta vuotato il gpl, per girare a benza ed esaurirla per non farla invecchiare
Complimenti!La Ypsilon non ci arriva a questi livelli!ho fatto quasi 500 km col pieno di gpl...
Ma vanno anche cambiate? O solo verificate?La up è davvero piccolina. Ma se hai problemi di parcheggio è perfetta. Sulle bombole da verificare ogni, mi sembra, 4 anni, è un po' una scocciatura, devi programmare per tempo. Per il costo guarda in rete, anche qui dentro tra le km0 e p.c.
Quelle on acciaio vanno cambiate con altre di rotazione. È la soluzione più semplice ed economica, basta prenotarsi, ci sono anche officine mobili. Se sono quelle più leggere in fibra, occorre sottostare ad accordi tra assistenza vw e mctc, con ritardi e costi, per una semplice ispezione visivaMa vanno anche cambiate? O solo verificate?
dovrebbero averti dato insieme al libro d'istruz. il fascicolo x il gpl e li è tutto spiegato...Questo non lo sapevo!
In realtà mi sono tenuta bassa. Ho calcolato:
€17,00 pieno gpl settimanale x52 settimane= 880,00€
€10,00 benz ogni 2 settimane x26 settimane= 260,00€
Totale annuo 1.140.00€
Nel 2012 spendevo 40€ a settimana di benzina ma facevo più km (6km al giorno in + tragitto casa/lavoro)quindi mi sono tenuta bassa(e la benzina è anche parecchio calata da allora):
€30,00/€40,00 pieno benzina x52 settimane= 1560,00€/2080,00€
Ho fatto una media ad occhio
Sbaglio qualcosa?
Tieni l'auto che hai e risparmi...Questo lo disse anche a me uno che monta gli impianti...
Cmq a questo punto sono più confusa che mai...GPL, metano...bbbohhh
Invece lo è. Hai un motore in genere di minore cilindrata (potenza specifica maggiore per i ciclo otto) e quindi risparmi sulla assicurazione, non paghi bollo per i primi anni e poi al massimo lo paghi al 25%, conti alla mano, avendo in casa una vettura a benzina, una a GPL ed una a gasolio, il GPL è la soluzione meno costosa, salvo che si faccia principalmente autostrada, ancor più conveniente il metano, compatibilmente con rifornimenti, autonomia, volumetria, etc soluzioni sperimentate anche in passato con altre auto con tutte le alimentazioni possibili, escluse ibride ed elettriche.Si rispetto al benzina indubbiamente, però rispetto ad un diesel non mi sembra neanche conveniente più di tanto.
Invece lo è. Hai un motore in genere di minore cilindrata (potenza specifica maggiore per i ciclo otto) e quindi risparmi sulla assicurazione, non paghi bollo per i primi anni e poi al massimo lo paghi al 25%, conti alla mano, avendo in casa una vettura a benzina, una a GPL ed una a gasolio, il GPL è la soluzione meno costosa, salvo che si faccia principalmente autostrada, ancor più conveniente il metano, compatibilmente con rifornimenti, autonomia, volumetria, etc soluzioni sperimentate anche in passato con altre auto con tutte le alimentazioni possibili, escluse ibride ed elettriche.
Come già ti ha detto @pi_greco , devi vedere se hai dei distributori vicino alle zone che frequenti.Ti ringrazio!
E invece nel caso mi buttassi sul metano cosa consiglieresti?
U2511 - 8 minuti fa
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa