Salve a tutti, sono tanti anni che non scrivo più sul forum, ma vi ho sempre seguito. Dunque come dal titolo ho una Hyundai i30 del 2009 che ha percorso 400.000 km ( come arrivare sulla luna ), auto a mio giudizio fantastica e sottovalutata, al momento sembra che vada ancora bene, però non vorrei che cedesse all'improvviso, quindi mi sono messo alla ricerca di un'auto nuova. Mi piacerebbe rimanere con Hyundai-Kia, inoltre visto che faccio oltre 30.000 km/anno propenderei ancora per il diesel, ma la nuova i30 costa troppo per le mie tasche ( quasi 26000 euro il preventivo che mi hanno fatto ), la Kona mi hanno chiesto 23.000 euro ( ma forse si può limare ancora qualcosa) e per la Kia xceed, che mi piace molto, 25.000 euro. Veniamo al punto: tutte queste sono mild hybrid e la garanzia sulle batterie è di 150.000 km, praticamente con il tempo e al diminuire dell'efficenza della batteria i consumi aumenteranno? Bisognerà sostituire queste batterie dopo un tot di km? Ovviamente non sono il tipo che cambia auto ogni tre anni, vorrei un'altra auto per i prossimi dieci anni e almeno 300.000 km. Alcuni miei colleghi mi hanno messo la pulce nell'orecchio di tenere questa che ho finchè va, dopo tanti km quali potrebbero essere gli inconvenienti meccanici? Vi ringrazio se riuscite a chiarirmi questi dubbi.