Suby01
0
Un po' di positività su. Pensa che io mi sono beccato il virus e mi toccherà pure il vaccino.Farò il vaccino presto... molto più presto di quanto pensassi. Probabilmente tanti mi daranno a ragione dello stupido che sputa su una possibilità come questa perché ho la possibilità di farlo ora e perché, soprattutto, ho la possibilità di scegliere quale, ma io che sono un convintissimo sostenitore dei vaccini, mi sono iscritto subito al programma vaccinale e lo vedevo come la liberazione, ora ho un po' di giramento di scatole...ho prenotato, anche alla luce degli utlimi eventi e soprattutto vedendo l'efficacia ottenuta, con Pfizer, ma ho un po' di paure per utilizzare un farmaco che ha una tecnologia così nuova nell'utilizzazione ed è stato testato in così poco tempo. Mi sento un po' come una cavia, presa in un ingranaggio più grande di lei. D'altra parte quando devi scegliere (tra prendersi prima o poi un virus che agisce in modo sistemico i cui effetti a lungo termine non sono noti, e un vaccino di nuova generazione che agisce con un meccanismo cellulare nuovo ed i cui effetti nel lungo termine pure non sono noti) non hai scelta. Di continuare a vivere come un topo mascherato non ne ho voglia però. Devo dire che un caro amico che ha deciso di non farlo mi ha messo un po' in crisi ed ha contribuito ad alimentare i miei dubbi.
Forse dovrei pensare meno ed essere solo più positivo, magari ringraziare semplicemente il cielo per questa possibilità che di dà la scienza, visto che ci sono persone che muoiono o stanno molto male a causa del virus.
Questa è una guerra, i nostri padri e nonni partivano per il fronte, per la campagna di Russia, altro che vaccino ed effetti a lungo termine