agricolo
0
lasciando accanto alla banconota la chiave della cassetta di sicurezza Bancaria
Nella cassetta di sicurezza custodisci un crotalo, suppongo....
lasciando accanto alla banconota la chiave della cassetta di sicurezza Bancaria
Nella cassetta di sicurezza custodisci un crotalo, suppongo....![]()
Spero, semplicemente,
che almeno quello,
la locale banca riesca a farlo bene
...o più semplicemente, che l'assicurazione ti rifonda l'eventuale sottrazione indebita del contenuto...
Nella mia ignoranza totale, do ore scontato che se affido qualcosa a qualcuno dietro compenso, questi dovrebbe risponderne.... ma mi rendo conto che non è così automatico.Non so neanche se sia compresa una assicurazione rifonda....
Ho avuto una cassetta di sicurezza una trentina di anni fa, ma era solo per tenerci documenti della società.
La mia esperienza è dunque molto datata, ricordo che non dovevi dichiarare il contenuto. Certo che se volevi essere assicurato per cifre rilevanti, dovevi avere documentazione provante il contenuto.
Beh.. se vuoi conservare una collezione di orologi preziosi, direi che sarebbero più sicuri in cassetta di sicurezza, adeguatamente assicurati.
Nella mia ignoranza totale, do ore scontato che se affido qualcosa a qualcuno dietro compenso, questi dovrebbe risponderne.... ma mi rendo conto che non è così automatico.
Scusate la domanda ingenua ma come funziona esattamente una cassetta di sicurezza?
Cioè nei film fanno vedere che nelle cassette di sicurezza viene custodito un po' di tutto.
Contanti,titoli,gioielli,passaporti falsi,armi...
Quello che mi sono sempre chiesto è se il cliente debba dichiarare cosa deposita nella sua cassetta all'istituto bancario oppure no.
Nel secondo caso verrebbe meno il discorso sulla responsabilità della banca in caso di furto perchè non sapendo cosa e quanto c'era dentro è difficile quantificare un eventuale rimborso.
Però se valesse la prima ipotesi mi verrebbe da pensare che alcune persone potrebbero non vedere di buon occhio il fatto di dover dichiarare quello che intendono custodire.
Non che facciano ricorso alle cassette di sicurezza solo le persone che hanno qualcosa da nascondere,ma quando si parla di soldi molte persone hanno un senso della privacy molto accentuato.
Se posso
( se sono in grado di rispondere ),
chiedi pure
Nella cassetta di sicurezza custodisci un crotalo, suppongo....![]()
agricolo - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa