Mah a me i 3 cilindri non mi convincono del tutto: non metto in discussione il loro buon funzionamento ma la loro architettura non gli permette di essere rotondi come un 4 cilindri..
Ho provato il Vw, il Ford, il Firefly sulla Panda... quello che mi ha dato meno fastidio è stato il Ford. Quindi se la scelta dovesse essere tra il 1.0 benzina e il 1.6 Diesel non avrei dubbi anche perché solo con quest’ultimo non noteresti grosse differenze con la Focus.... inutile guardare lo 0-100 km all’ora perché nel quotidiano nessuno di noi tira le marce per avere lo scatto migliore, sfruttiamo la capacità del motore nel riprendere velocità sfruttando poco il cambio, usiamo quindi la coppia che nel caso di Tipo è molta nella 1.6 Diesel. Comunque i numeri aiutano tantissimo a scegliere ma un test di guida serve ancora molto.
Non voglio essere noioso ma io che ho provato la Tipo 1.6 Mj e la 1.4Tjet che ho poi comprato ho proprio notato questa grande differenza, figuriamoci poi cosa può fare il 1.0!
Ho provato il Vw, il Ford, il Firefly sulla Panda... quello che mi ha dato meno fastidio è stato il Ford. Quindi se la scelta dovesse essere tra il 1.0 benzina e il 1.6 Diesel non avrei dubbi anche perché solo con quest’ultimo non noteresti grosse differenze con la Focus.... inutile guardare lo 0-100 km all’ora perché nel quotidiano nessuno di noi tira le marce per avere lo scatto migliore, sfruttiamo la capacità del motore nel riprendere velocità sfruttando poco il cambio, usiamo quindi la coppia che nel caso di Tipo è molta nella 1.6 Diesel. Comunque i numeri aiutano tantissimo a scegliere ma un test di guida serve ancora molto.
Non voglio essere noioso ma io che ho provato la Tipo 1.6 Mj e la 1.4Tjet che ho poi comprato ho proprio notato questa grande differenza, figuriamoci poi cosa può fare il 1.0!