Mi inserisco per dire che il confine tra il parlare di politica o meno e' molto labile a volte: criticare la scelta di un ministro, una sua proposta di legge non per forza e' parlare di politica. Si può criticare la scelta di "Tizio" in quanto Ministo della Repubblica non in quanto politico. Non so se mi sono spiegato bene però, e' quasi filosofia...
Mi inserisco per dire che il confine tra il parlare di politica o meno e' molto labile a volte: criticare la scelta di un ministro, una sua proposta di legge non per forza e' parlare di politica. Si può criticare la scelta di "Tizio" in quanto Ministo della Repubblica non in quanto politico. Non so se mi sono spiegato bene però, e' quasi filosofia...
Provando a tornare IT, vorrei fare notare una cosa che non mi pare sia emersa. Il prestito di Fiat non è stato erogato dalla Stato ma da Banca Intesa, Sace ha coperto il finanziamento con garanzia ma lo Stato quasi certamente non spenderà nemmeno un euro. Giusto per precisare perché altrimenti sembra che Fiat prenda soldi pubblici per poi investire altrove. Inoltre va detto che se Fiat chiude gli stabilimenti si perdono tantissimi posti di lavoro e le ripercussioni si generano su tutto l'indotto
Provando a tornare IT, vorrei fare notare una cosa che non mi pare sia emersa. Il prestito di Fiat non è stato erogato dalla Stato ma da Banca Intesa, Sace ha coperto il finanziamento con garanzia ma lo Stato quasi certamente non spenderà nemmeno un euro. Giusto per precisare perché altrimenti sembra che Fiat prenda soldi pubblici per poi investire altrove. Inoltre va detto che se Fiat chiude gli stabilimenti si perdono tantissimi posti di lavoro e le ripercussioni si generano su tutto l'indotto
Lo avevo già precisato io in altri argomenti, ma a volte bisogna ribadirle le cose.
Però questi sono discorsi che appartengono al passato. Non dico che non siano veri, per carità, ma credo che si debba ragionare sul futuroLa Fiat è stata rovinata proprio dai soldi che lo stato negli anni '80-90 ha concesso a pioggia. La Fiat in italia aveva il 60% del mercato e costruiva auto che in Europa se le sognavano, avessero usato il cervello e speso bene i soldi di quei tempi anzichè sedercisi sopra avrebbe conquistato tutta europa.
Però questi sono discorsi che appartengono al passato. Non dico che non siano veri, per carità, ma credo che si debba ragionare sul futuro
E allora diciamo che hanno investito male, non che fosse sbagliato (all'epoca) intervenire con aiuti pubblici.Errare umanum est, perseverare? Di soldi stiamo parlando no?
Però questi sono discorsi che appartengono al passato. Non dico che non siano veri, per carità, ma credo che si debba ragionare sul futuro
Peraltro qui parliamo di un finanziamento erogato da una banca privata. Gli aiuti di Stato sono vietati da tempo dalle norme europee
Ancora? I soldi li ha presi dalle banche!Da quei tempi tanta acqua è passata sotto i ponti: è sbarcata in America, e recentemente si è fusa con un'altra casa europea.
Il punto è: isoldi presi in Italia devono essere investiti in Italia, se no gli sghei se li fà dare dai francesi o dagli americani.
Kentauros - 1 giorno fa
AKA_Zinzanbr - 48 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa