Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Renault arkana

Renault arkana | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.030
    Piaciuto:
    1.980
    Non ho capito se in quest'espressione ci sia ironia o meno.
    Se è ironia, sono d'accordo.
    Se invece la si ritiene bella... de gustibus non disputandum est.

    Non la vorrei neanche regalata, figuriamoci in cambio di 30 sudate cucuzze
     
  2. Rickysauro

    Rickysauro

    Iscritto:
    1544269714
    Messaggi:
    200
    Piaciuto:
    69
    Da quanto riportato nel video la versione RS Line del 140 cv sarebbe intorno ai 33k ( e sappiamo che Renault sconta discretamente); tra le generaliste mi sembra un prezzo ottimo.

    In realtà è difficile mettere a confronto il prezzo con modelli della concorrenza perchè tra le generaliste non vedo mezzi analoghi per tipologia.

    Tra le misurazioni di quattroruote e quelle dichiarate ci sono molto spesso queste differenze importanti (credo che 4r verifichi lo spazio effettivamente sfruttabile e non quello potenzialmente, ma non ne sono del tutto sicuro)
     
  3. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.996
    Piaciuto:
    11.179
    in effetti considerando che la base di partenza è la Captur, poi può avere le caratterizzazioni speciali ed una linea più sportiva ( a me personalmente non mi convincono queste linee in quasi tutte le proposte del mercato che si basano su Suv Coupè) , il prezzo però mi sembra un poco elevato.
    Se poi avrà il successo di pubblico bene per la casa
     
  4. Tonino91Roma

    Tonino91Roma

    Iscritto:
    1442404941
    Messaggi:
    892
    Piaciuto:
    224
    L'unica generalista con mezzi analoghi mi sembra la citroen con la nuova C4, che però è un pò più piccola.
    Si renault applica sconti, ma non penso si riesca a scendere oltre quei 4.000 euro
     
    A Rickysauro piace questo elemento.
  5. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.371
    Piaciuto:
    79
    "oggettivamente "brutta e inutile come tutte le concorrenti, il prezzo rispetto ai contenuti sembra onesto, prevedo ne venderanno tante.
     
  6. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.993
    Piaciuto:
    5.774
    Ussignur

    [​IMG]
     
  7. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.050
    Piaciuto:
    174

    Semplicemente sono due auto diverse con lo stesso nome. La vecchia, quella del 2018, per mercati emergenti tra cui asia e russia, e la nuova, su base Captur 2, che sarebbe la nostra, piu piccola della vecchia
     
  8. luca3047

    luca3047

    Iscritto:
    1540584141
    Messaggi:
    477
    Piaciuto:
    158
    a me non dispiace sinceramente
     
  9. PensarePositivo_1661000816

    PensarePositivo_1661000816

    Iscritto:
    1587719120
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    14
    Qua in Italia , fiasco assicurato
     
  10. LuRoss

    LuRoss

    Iscritto:
    1628776646
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    1
    Io ho provato qualche gg fa la 1.6 full hybrid in allestimento RS Line e devo dire che non mi è dispiaciuta affatto. Le linee estetiche ovviamente sono soggettive ma di SUV coupé già ne ho visti e non mi pare sia una novità assurda. Dal punto di vista del motore mi ha dato una buona impressione sia nel tratto cittadino fatto quasi sempre in elettrico che sull'extraurbano. Ho avuto un po'l'impressione che il cambio automatico tenda un po' a tirare le marce anche qnd non serve ma magari è solo una questione di abitudine. A me sinceramente piace la linea, gli interni, il bagagliaio. Resta da monitorare invece quel tema ben più grave del motore ibrido delle Renault che riguarda il blocco motore disabilitato a batteria carica (se ne parla qui sul forum)
     
    A EnzoPraga piace questo elemento.
  11. Ngh2

    Ngh2

    Iscritto:
    1631108609
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    1
    Salve a tutti,
    ho comprato la Arkana 1.6 full hybrid, e vi dico che, secondo me, è un automobile in beta version, per ora rimpiango la "vecchia" Qashqai del 2017 sotto molti punti di vista, ovvero il climatizzatore scarso, alcune impostazioni che vanno reimmesse ogni volta che si accende l'auto, il piccolo display cruscotto con poche informazioni e poco (per niente) personalizzabile, la mancanza di pulsanti per lo sblocco delle porte lato passeggero e portellone posteriore, le telecamere 360 gradi (ma questo già lo sapevo), la seduta scomoda per colpa del poggiatesta non regolabile in profondità, nessun segnale quando il LKA si disinserisce e poi il difetto: il freno motore rigenerativo, che si accentua in modalità di marcia "B", diviene nullo una volta che la batteria raggiunge il 100% della carica, e sui percorsi di montagna tale difetto comporta un uso spropositato e smodato dei freni visto che non si può più contare sul freno motore ...
    Ditemi quello che volete, ma per me è un automobile in fase di finitura finale, ovvero in beta, sicuramente dalla prossima serie sarà un gran bel mezzo, perchè ha una bella tenuta di strada ed un ottimo motore con buoni consumi (molto lo fa il piedino sull'accelleratore)
     
  12. Christiano

    Christiano

    Iscritto:
    1637688091
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Posso chiedervi che consumi avete registarto in citta? Mentre in autostrada ho verificato buoni consumi (circa 5.5 litri per 100 km), in citta, dove mi sarei aspettato consumi piu bassi al di sotto dei 5 litri per 100 km, ho invece notato consumi molto piu' alti, superiori ai 7 litri per 100 km. Puo' dipendere dal kilometraggio ancora limitato, di circa 1300 km?
     
  13. HGTheBoss

    HGTheBoss

    Iscritto:
    1642537770
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti! Ho fatto un preventivo per arkana 1.6 145cv full Hybrid in allestimento intens (ho aggiunto solo il colore nero) e mi hanno fatto 30.500€ chiavi in mano, senza permuta e rottamazione.
    È un buon prezzo? L’anno scorso con gli incentivi a quanto si portava via?
     
    A Ngh2 piace questo elemento.
  14. Ngh2

    Ngh2

    Iscritto:
    1631108609
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    1
    Praticamente è lo stesso prezzo ;)
     
  15. tinoracing

    tinoracing

    Iscritto:
    1644766709
    Messaggi:
    45
    Piaciuto:
    2
    pare che dopo solo 2 anni di produzione vogliono gia toglierla
     

Condividi questa Pagina