eta*beta
0
Storicamente le epidemie non sono mai durate oltre i 2, massimi 3 anni, ma in nessuna epoca c'è mai stata l'esplosione demografica attuale e con la nostra mobilità.il virus potrebbe continuare a circolare molto più a lungo
Storicamente le epidemie non sono mai durate oltre i 2, massimi 3 anni, ma in nessuna epoca c'è mai stata l'esplosione demografica attuale e con la nostra mobilità.il virus potrebbe continuare a circolare molto più a lungo
Per questa ragione abbiamo avuto tanti decessi.più contagi hai più casi gravi ci sono,e quando il sistema ospedaliero collassa
Storicamente le epidemie non sono mai durate oltre i 2, massimi 3 anni, ma in nessuna epoca c'è mai stata l'esplosione demografica attuale e con la nostra mobilità.
Butto li una possibile spiegazione.
Non centrerà anche la qualità dell'aria?
Ci sarebbero 1000 altri fattori da considerare però le zone in cui c'è stata più mortalità sono zone fortemente industrializzate e con agglomerati urbani molto grandi (Lombardia in primis).
Potrebbe centrare anche quello,magari lo stesso malato covid se si trova in una zona in cui l'aria è più inquinata peggiora di più o più rapidamente.
Ci sono ancora tante cose che non si sanno con certezza su questo virus maledetto.
Sbaglio o Astra era indicato x soggetti fino a 60 anni? Gli over 85 dovrebbero avere gli altri 2 o no?
comunque per me, zanzibar e altri qui dentro, anche volendo prima di agosto nisba.
Avevano mandato un servizio in tv, in cui avevano spiegato che nella zona di Brescia l'aria è inquinata per la presenza di tanti allevamenti di maiali, che producono tonnellate di feci dalle quali si sprigiona ammoniaca che inquina l'atmosfera e il virus del covid prolifera nell'inquinamento.
Almeno per adesso si sta andando in ordine prettamente anagrafico,salvo casi particolari tipo soggetti con patologie.
Premesso che non voglio ciulare il posto a nessuno imho potrebbe non essere la strategia migliore per arginare i contagi.
Nel senso che vaccinando le persone più anziane si spera di ridurre le morti,ma ad esempio tra un 60 enne appena andato in pensione e un 55 enne che lavora ancora imho potrebbe essere più intelligente vaccinare prima il 55 enne che ha più occasioni per contrarre il virus e contagiare a sua volta altre persone.
Stando alle centinaia di sbevazzoni che ci sono in giro....
Almeno qua
https://www.ilrestodelcarlino.it/fe...urito-pochi-indossano-la-mascherina-1.6071930
e
E vaccinare prima i giovani
??
Mai avrei pensato che potesse essere colpa dei maiali.
Se si potesse dimostrare che sono loro i responsabili di buona parte dei contagi vaccinarli probabilmente stroncherebbe la diffusione del virus.
Però potrebbe sembrare quasi un premio per chi se ne frega delle regole.
Nella mia zona io non vedo grosse differenze comunque,giovani e vecchi se ne fregano tutti.
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa