U2511
0
MS Teams su 15” o addirittura 13”? Mah ...per la dad 13" o 15" possono bastare
MS Teams su 15” o addirittura 13”? Mah ...per la dad 13" o 15" possono bastare
Tra i millemila schermi usati, non credo di avere mai avuto oltre 24"...anche perché poi si deve iniziare ad arretrare il punto di vista. Quando lavoro col doppio 24" + 1 24" a lato, sto a oltre 110cm, quando uso il 15 sto poco sotto i 70. Importante è staccare l'occhio ogni tanto e fare qualche pausa... anche solo di 1 minuto o 2 guardando fuori dalla finestra alla massima distanza possibile. Infatti per la dad ho consigliato moglie e figlia di mettere il pc verso la finestra ed alzare gli occhi ogni tanto.Sarà l'età. Ma se mi si rompe questo il prossimo è un 25''.
Non so che sw usino, io faccio i webinar, fad, etc con un 15", al massimo un 17", a volte col cell da 5"... non mi piacciono i faccioni in cinemascope.MS Teams su 15” o addirittura 13”? Mah ...
Tra i millemila schermi usati, non credo di avere mai avuto oltre 24"...anche perché poi si deve iniziare ad arretrare il punto di vista. Quando lavoro col doppio 24" + 1 24" a lato, sto a oltre 110cm, quando uso il 15 sto poco sotto i 70. Importante è staccare l'occhio ogni tanto e fare qualche pausa... anche solo di 1 minuto o 2 guardando fuori dalla finestra alla massima distanza possibile. Infatti per la dad ho consigliato moglie e figlia di mettere il pc verso la finestra ed alzare gli occhi ogni tanto.
Il faccione è il meno. Ci sono applicativi aperti e quant’altro, ci deve passare 10 ore al giorno su quel maledetto schermo, non una, dieci, vorrei evitarle danni alla vista.Non so che sw usino, io faccio i webinar, fad, etc con un 15", al massimo un 17", a volte col cell da 5"... non mi piacciono i faccioni in cinemascope.
Mah, la dad dura 4 h più o meno. Durante il giorno moglie e figlia alternano i notebook con i pad ed i loro teterrimi melafonini, molto più dello schermo. La vista mia figlia se l'è giocata geneticamente essendo figlia di due miopi, con sorelle miopi anche gravi, e con la passione della lettura... il mio 17" non vuole usarlo... pazienza...Il faccione è il meno. Ci sono applicativi aperti e quant’altro, ci deve passare 10 ore al giorno su quel maledetto schermo, non una, dieci, vorrei evitarle danni alla vista
4-5 ore più tutta la parte individuale pomeridiana aka compiti che deve essere fatta a computer.Mah, la dad dura 4 h più o meno. Durante il giorno moglie e figlia alternano i notebook con i pad ed i loro teterrimi melafonini, molto più dello schermo. La vista mia figlia se l'è giocata geneticamente essendo figlia di due miopi, con sorelle miopi anche gravi, e con la passione della lettura... il mio 17" non vuole usarlo... pazienza...
Tornando IT, noto che con i 16/9 o /10 dei monitor attuali vanno sparendo i maxiportatili17" per consumer. Restano i top di gamma. Capisco che siano grandi, pesanti per via della batteria e poco durevoli senza spina, ma per il mio uso domestico andavano bene.
imho è solo questione di abitudine, al lavoro ho sempre usato un portatile da 15'' più un secondo monitor da 19'' ma più per la praticità di lavorare su più documenti contemporaneamente che per questioni di dimensione schermo.Sarà l'età. Ma se mi si rompe questo il prossimo è un 25''.
è la dimostrazione che un 15'' è sufficiente per la maggior parte del mercato e che si preferisce la portabilità allo schermo grandeTornando IT, noto che con i 16/9 o /10 dei monitor attuali vanno sparendo i maxiportatili17" per consumer. Restano i top di gamma. Capisco che siano grandi, pesanti per via della batteria e poco durevoli senza spina, ma per il mio uso domestico andavano bene.
L'E273m l'ho messo a casa per la DAD, io ho "solo" l'E273 che nelle specs recita Typical power 25W e 42 di massimo, ma in ogni caso più di quello che rilevo ioPer curiosità sono andato a vedermi i dati del tuo monitor HP EliteDisplay E273m 68,58 cm (27")
Hp dichiara un consumo massimo di 68 W e un consumo standard di 32 W dipende dal tipo di immagini (statiche o dinamiche - chiare o scure). Ora i non credo che si divertano a dichiarare consumi più elevati di quelli reali.
Nemmeno io, ma dato che ogni promessa è un debito mi sono messo di impegnoOra i non credo che si divertano a dichiarare consumi più elevati di quelli reali.
GuidoP - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa