Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fiesta MK8 1.0 Ecoboost 140 CV: sostituire scarico stock

Fiesta MK8 1.0 Ecoboost 140 CV: sostituire scarico stock - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Lorenzo9212

    Lorenzo9212

    Iscritto:
    1601500478
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,
    premetto, sono un neofita nel campo delle modifiche. Vi scrivo poiché ero interessato ad avere qualche parere in merito alla sostituzione dello scarico stock che equipaggia la Fiesta 1.0 ecoboost MK8 STLine da 140 CV. Facendo una ricerca in rete mi sono imbattuto su due aziende, Scorpion e Milltek che, da quanto ho potuto vedere (e sentire) permetterebbero di migliorare il sound della vettura. Qualcuno di voi ha montato qualche componente e saprebbe dirmi qualcosa in più? Vorrei capirne qualcosa in più.

    Grazie in anticipo a chi potrà dirmi qualcosa
     
  2. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Per me sono soldi buttati e non so nemmeno se è a norma.
     
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.783
    Piaciuto:
    4.745
    premesso che anch'io sono dell'idea di csar, ogni tanto qualcuno fa questa domanda, ma poi non viene a dire cos'ha fatto, quindi non si sa...per migliorare lo scarico intendi più rumore? ho paura di si, a questo punto occhio alle omologazioni altrimenti sei a rischio multe e revisione prima del tempo!!
     
    A CSAR piace questo elemento.
  4. Lorenzo9212

    Lorenzo9212

    Iscritto:
    1601500478
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Grazie intanto per le risposte.

    Comunque sì, l'idea che avrei in mente sarebbe quella di migliorare il sound, senza però ricadere in esagerazioni. Sono del parere infatti che uno scarico dimensionato in modo opportuno e che quindi non svuotasse ne strozzasse in modo eccessivo, darebbe quel tocco in più ad una vettura che, a parer mio, ha molto da dare. Naturalmente sono consapevole che è pur sempre un 3 cilindri e che quindi non si può pretendere d'insegnare a ruggire ad un chihuahua ma, per quanto ho sentito, si può ottenere qualche nota di brio in più.
     
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.783
    Piaciuto:
    4.745
    magica parola per non dire più rumore, scusa la polemica ma mi viene in mente un vicino che da notevolmente fastidio quando arriva nel pieno della notte con una marmitta sportiva e mi sveglia...
     
    A CSAR piace questo elemento.
  6. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Ok, ma il senso di fare più rumore, qual'è? Ribadisco la mia personale opinione: soldi buttati e poi, è una modifica legale?
     
  7. Lorenzo9212

    Lorenzo9212

    Iscritto:
    1601500478
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Qualora il componente sia certificato ed omologato si.
     
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2021
  8. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.227
    Piaciuto:
    668
    Buongiorno, qualora il componente sia omologato per l'uso su "strada" è una modifica legale, ma purtroppo gli scarichi in commercio a prezzi accettabili che migliorano il sound, come diceva CSAR, fanno più rumore e spesso finiscono per uscire dai parametri di omologazione.
     
    A CSAR e albert56 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina