Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Honda Jazz 3a serie comfort navi adas

Honda Jazz 3a serie comfort navi adas | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. BlackDM

    BlackDM

    Iscritto:
    1480111069
    Messaggi:
    281
    Piaciuto:
    44
    Buongiorno a tutti avrei bisogno di acquistare delle barre portatutto per montare il box da tetto ma non sono riuscito a trovare molto girando sul web che non costi un occhio della testa.
    Qualcuno ha esperienza in merito o saprebbe indicarmi un sito web?

    Grazie e buona domenica
     
  2. Thimothy

    Thimothy

    Iscritto:
    1541000734
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    11
    Si i consumi sono davvero ok! Soprattutto in autostrada perché a 130 in 5a marcia non sei neanche a 3000 giri.
    Il motore mi pare piuttosto pastoso e dal comportamento uniforme :la turbina lavora sempre ma si inizia a percepire la spinta vera e propria da sopra i 1500 giri. Però devo ancora osservarla bene perché, arrivato a 1200 km, in pratica la sto ancora svezzando.
    Questi chilometri li ho comunque fatti avanti indietro Milano / alta val vigezzo e sulle salite ripide si è sempre comportata più che bene.
    Altra cosa positiva è che non si sente differenza tra vuota e pieno carico
     
    Ultima modifica: 30 Agosto 2020
  3. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    quello che purtroppo ci ha frenato dall'acquisto di una di queste 3 cilindri 1000 sovralimentate è la scarsa capacità a riprendere dopo un rallentamento, caso tipico un tornate in salita dove con un'aspirata bella piena in basso (ora abbiamo quale auto secondaria una i20 1,4 100cv che usa soprattutto mia moglie per andare al lavoro) riesci tranquillamente a riprendere in seconda o persino in terza, frangente nel quale con tutte le piccole turbo che abbiamo provato non c'era verso e spesso ci si doveva praticamente fermare e ripartire in prima !
    Ti assicuro che era davvero fastidioso.
    Non so come si comporta la tua nuova ma tutte quelle che provammo nel 2015 (turbo e pure Jazz 1,3) non erano assolutamente adatte alle nostre strade.
     
  4. Thimothy

    Thimothy

    Iscritto:
    1541000734
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    11
    Si, Quando la pendenza è forte il tornante spesso lo faccio in prima ma per me è sempre stato così, non saprei. In realtà non è un problema che mi sono mai posto quello di quale marcia uso. Io il 3 cilindri turbo lo volevo evitare più che altro per una questione di semplicità del motore, pur non essendo io in grado di metter comunque le mani sotto nessun cofano, ma alla fine mi sono arreso e devo dire che sulla comodità nulla da eccepire
     
  5. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    certo, capisco, se sei abituato a quel tipo di guida non ti disturba che il motore risulti piuttosto "vuoto" al di sotto della soglia di intervento del turbo, a noi (mia mogie soprattutto) disturba moltissimo il turbo-lag del quale soffrono (soprattutto) il piccoli turbo (come pure la scarsa coppia della Jazz 3° serie aspirata che volevi prendere) perciò cerchiamo di evitarli, sono comunque contento per te che ti trovi bene con la nuova Renault.

    Causa le norme antinquinamento sempre più stringenti gli aspirati di piccola cilindrata stanno scomparendo quindi per chi come noi,
    (quando finirà il suo ciclo l'attuale [e ottima] i20), necessita di una piccola vettura "di servizio" sarà dura trovare una sostituta aspirata, l'unica alternativa sarà salire di cilindrata con tutto quello che ne comporta.
     
  6. Thimothy

    Thimothy

    Iscritto:
    1541000734
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    11
    Altre candidate alternative alla jazz, prima ancora che pensassi alla Clio, erano la Baleno, che però mi hanno tolto dal mercato, e la Tipo 1.4 95cv, che mi è sempre stata simpatica per lo spazio. Arrivato il momento di scegliere però a quest'ultima ho rinunciato per la paura dei consumi ma anche perché le offerte a km0 non erano più così d'attacco come tempo prima e la clio ha comunque un bel bagagliaio addirittura sorprendente
     
    Ultima modifica: 31 Agosto 2020
  7. filifai

    filifai

    Iscritto:
    1612646490
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti rispolvero questa discussione per non aprirne un'altra.
    In breve, una volta venduta la mia auto sarei orientato a comprare una Honda Jazz ma non avendo budget per la nuova versione ibrida (e sinceramente l'ibrido non sarebbe nemmeno adatto alle mie esigenze) sarei propenso a prendere la Jazz 1.3 benzina cvt automatica o Comfort o Elegance che penso rispetti le mie esigenze.
    La domanda è, secondo voi posso trovare questo modello non dico da immatricolare ma quasi in qualche concessionaria? ho fatto un giro di chiamate ma nessuno ha niente tutti propongono la versione ibrida logicamente e non vorrei comprare da privati.. e secondo voi quale sarebbe un buon prezzo da spuntare eventualmente? in giro ho trovato solo offerte da privati..
    grazie a tutti!
     
  8. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    Secondo me è molto difficile trovarla. Intanto il nuovo modello è uscito da parecchio e il precedente era già quasi introvabile da tempo, presumo ne avessero sospeso in anticipo le importazioni... tant'è che un conoscente era interessato e non ci fu verso, alla fine dovette abbandonare Honda e prendere una vw, e questo molto prima che uscisse il nuovo modello, quindi figuriamoci...
    Non ti resta che setacciare le concessionarie e vedere se ne fanno uscire fuori una...
     
  9. filifai

    filifai

    Iscritto:
    1612646490
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0

    Infatti ho sentito più o meno tutte le più grosse concessionarie Honda in Italia, Roma, Milano etc almeno 15 comunque e nessuna ha disponibilità ma nemmeno di usato recente con pochi km. si trova qualcosa del 2016 con 60 mila km. mi sa che o mi rivolgo da un privato o cambio idea e compro altro...
     
  10. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    Jazz del 2016 con 60k km... ha fatto solo il rodaggio. Da valutare almeno...
     
  11. filifai

    filifai

    Iscritto:
    1612646490
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Si ne sono conscio che è una auto affidabile ma siccome la vorrei tenere per tanti anni ecco preferirei prendere qualcosa di usato veramente poco
     
  12. gabbiano02

    gabbiano02

    Iscritto:
    1587727177
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    1
    Salve, mio padre possiede una jazz comfort CVT navi ad dell'ottobre 2019 con 8500 km, colore rosso. A parte per un segnetto sul paraurti posteriore é praticamente pari al nuovo. Se le interessa in particolare questo modello gli può fare un'offerta, lui vorrebbe passare al modello nuovo più per sfizio che per altro.
     
  13. filifai

    filifai

    Iscritto:
    1612646490
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Le scrivo in privato.
     
  14. gabbiano02

    gabbiano02

    Iscritto:
    1587727177
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    1
    Ok
     
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2021

Condividi questa Pagina