Quindi sei del 1936? Complimenti, il "decano" dei forumers.
No scusa, quella è la 500 C del 1950! Ho sbagliato. Hai solo 4 anni più di me.
Io non ho mai distrutto un modellino, nemmeno a 5 anni, ci stavo attentissimo
Io non ho mai distrutto un modellino, nemmeno a 5 anni, ci stavo attentissimo, poi però prima il mio fratello minore e poi mio figlio me ne distrussero tanti............
Io sono del 1986: Annus Horribilus per il Motorsport. Però almeno ci ha dato una meteora
![]()
![]()
E pensare che io di quell'auto da rally, da bambino, avevo la macchinina della Majorette. Chissà dove sarà andata a finire....
Già davvero bella auto la ECV. Parliamo tanto di tecnologia ma io non ho mai visto un'auto turbo di oggi con la testata Triflux che aveva. Dubito che sarebbe adatta con fasature variabili e alzate delle valvole (Ma questo potrebbe dircelo un Ingegnere). Virtualmente l'ho guidata nel videogioco dedicato al mio idolo Sebastien Loeb. Sulla fine del Gruppo B già era un segnale la morte in Corsica di Attilio Bettega sulla 037 prima di quella di Henri Toivonen e Sergio Cresto sulla Delta S4.Già.... brutto anno il 1986.
Oltre alla BX 4TC, quell'anno fu presentata questa:
![]()
Che doveva raccogliere l'eredità della S4 per il "futuro" Gruppo S.
La Lancia Delta ECV..... in materiale composito..... creata sulla scia della Ford RS 200
![]()
Questo era il prototipo stradale.....
![]()
progenitrice della "D"... Mi piaceva invece la 1.100 D (1962-66), vettura che fu anche di mio padre.
Una vettura di un certo successo della mia epoca fu anche la Fiat 1.100/103. Nata nel 1953, fu costruita fino al 1960, quando uscì la "Export", progenitrice della "D". Anche se a me onestamente non faceva impazzire. Mi piaceva invece la 1.100 D (1962-66), vettura che fu anche di mio padre.
La 1.100/103 del 1953-60. Foto Wikipedia (Fiat 1.100).
![]()
Non sò voi, ma io ce la vedrei un'operazione simile a quella fatta con la 500 o dalla VW con il maggiolino.
Altra meteora dello stesso periodo, fu l'Austin Metro 6R4. Pare fosse ingovernabile ed anche poco affidabile.Io sono del 1986: Annus Horribilus per il Motorsport. Però almeno ci ha dato una meteora
![]()
![]()
E pensare che io di quell'auto da rally, da bambino, avevo la macchinina della Majorette. Chissà dove sarà andata a finire....
Io la posso ammirare solamente in virtualeAltra meteora dello stesso periodo, fu l'Austin Metro 6R4. Pare fosse ingovernabile ed anche poco affidabile.
Vedi l'allegato 17063
Però la 1100 era una berlina.
O la fanno diventare una segmento C come la Tipo oppure proporre una vettura compatta con la coda diventa impossibile e quindi dovrebbero distaccarsi molto dalla linea del modello originale.
Rischierebbero di fare un'operazione come quella che ha fatto Mitsubishi dando a un suv il nome Eclipse che era quello di una coupè.
Kentauros - 1 giorno fa
AKA_Zinzanbr - 5 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa