Certamente la versione a benzina è più svalutata del Diesel, ma dal pacchetto business al pacchetto premium possono ballare anche 10k € sul nuovo e questo delta è ulteriormente incrementato quando nel 2018 hanno fatto il restyling di serie solo sulla versione Premium e AMG e non sulla Buisness e sulla versione Sport (vedi muso e posteriore ammodernati e interni con cruscotto digitale)
Pertanto quella macchina a km 0 FORSE la troverai allo stesso prezzo quando a fine 2021 uscirà il modello nuovo... anche se dicono che per fine 2021 potrebbe uscire solo la versione Berlina.
Non esiste l'allestimento AMG per il nostro mercato (l'allestimento chiamato AMG Line solitamente lo trovi nelle Jahreswagen importate dalla Germania), come versioni alte abbiamo la Premium e la Premium Plus, il restyling è stato fatto per tutte le versioni con modifiche in base all'allestimento, i paraurti AMG li hai solo sulla Premium e Premium Plus, il cruscotto digitale invece tutte.
La nuova Classe C non esce a fine anno ma verrà presentata a marzo quindi tra 1 mese con possibilità di ordinazione subito dopo (come da prassi solita), le prime pronta consegna è probabile che le vedremo a fine aprile/primi di maggio, a fine anno ci saranno già i KM0, la SW non ho chiesto se la presentano assieme alla berlina o più avanti.
Ad oggi le KM0 di tutti gli allestimenti italiani hanno dei prezzi molto vantaggiosi sia berlina che sw perchè una volta uscita la berlina non potrà più essere ordinata nuova la sw dell'attuale (così come la coupè e la cabrio che non avranno eredi) e quindi per chi vuole fare l'affare questo è il periodo giusto secondo me (poi se hanno cambiato qualcosa non lo so), certo le KM0 Premium sono più rare delle versioni base e medie, le Premium Plus introvabili ormai.